Image
Teatro e danza
Italian Open Championship di danza sportiva

Italian Open Championship di danza sportiva

Quando
Fino al 26 Giu 2022
Orario
Orari vari
Dove
Cervia - Palazzetto dello Sport e altre sedi - Via Pinarella 66
Descrizione

L’Italian Open Championship, competizione internazionale per amatori e professionisti, schiererà dal 21 al 26 giugno 1500 danzatori provenienti da 45 nazioni diverse, pronti a sfidarsi in una settimana di gare che si svolgeranno esclusivamente nella parte pomeridiana e serale, al fine di valorizzare peculiarità e servizi della città di Cervia.

 

Previsto un indotto di oltre 4000 persone fra atleti, tecnici, dirigenti e accompagnatori che invaderanno pacificamente la località romagnola nel segno della Danza Sportiva, simbolo di bellezza e aggregazione. Diversi campioni del mondo del recente passato di questo sport, dopo essersi distinti nelle due maggiori discipline di riferimento, danze standard e latino-americane, saranno presenti a Cervia.

 

Per chi volesse pregustare lo spettacolo che verrà offerto in una settimana di gare, sarà possibile assistere alle esibizioni che avranno luogo a Milano Marittima durante i tre giorni prima della manifestazione, dal 18 al 20 giugno. Alcune scuole facenti parte di Team Diablo Academy porteranno in piazza le danze standard e latino-americane sotto forma di show. Parteciperanno danzatori della Scuola Ritmo Danza e delle Società sportive La Mucca Dance, Easy Dance e Affinity Dance.

 

In tutte le serate verranno rappresentate diverse specialità, ma il fiore all'occhiello saranno le danze di coppia. Durante le serate si darà vita nuova a danze tradizionali come il valzer e il foxtrot, per poi passare a tango, rumba, paso doble, cha cha cha, samba, jive e quickstep. 

 

 

 

Dettagli
L'evento è organizzato da Team Diablo Academy.
Mappa
Oggi in evidenza