Image
Bambini
Ravenna Bella di Sera, anteprima per le famiglie

Ravenna Bella di Sera, anteprima per le famiglie

Quando
24 Giu 2022
Orario
Dalle ore 20.30
Dove
Ravenna - Via Salara - Centro storico
Contatti
Descrizione

Negozi aperti al venerdì sera e un primo ciclo di appuntamenti per bambini e famiglie in via Salara, una sorta di anteprima di quanto verrà proposto durante l’estate.
Il 24 giugno e tutti i venerdì di luglio, la strada del centro e piazza Marsala, alla sua estremità, ospiteranno “Lab for kids – Ravenna Family Kids”, iniziativa proposta con il sostegno del Comitato Spasso in Ravenna, delle associazioni di categoria e del Comune di Ravenna. Ha inoltre collaborato la Cgil.
Si parte con “Billo Circus”, lo spettacolo del clown Billo per adulti e bambini.

A luglio saranno invece protagonisti tanti laboratori, a cura dell’associazione Tralenuvole.
Il 1° luglio toccherà a “Occhiali tondi e bacchette magiche”, serata dedicata a piccoli apprendisti maghi per costruire bacchette magiche e occhiali a raggi x.
Venerdì 8 luglio “Sartoria creativa faidate” per imparare a creare, con la tecnica del cucito, un morbido cuscino.

I tre venerdì di luglio successivi proseguiranno con altrettanti appuntamenti per famiglie.
Il 15 “Gelato per tutti i gusti” per creare gustosi e fantasiosi gelati, il 22 “Artigiani profumieri per una sera” utilizzando essenze naturali e il 29 “Caccia al tesoro per golosi”, in occasione della quale alla ricerca si unirà il piacere di realizzare porta-dolcetti.

Sempre in via Salara si potranno trovare anche diverse aree ristoro come quelle di Sbrino Gelato e Aquolina Bar & Bistrot.

 

 

Dettagli
Ogni laboratorio e iniziativa sarà a offerta libera (minimo € 2) e il ricavato sarà devoluto alla onlus ravennate Ruota Magica che si occupa del sostegno e dell’assistenza alle famiglie costrette ad affrontare malattie rare, encefalopatie e disabilità. 
Mappa
Oggi in evidenza