Image
Musica
Volevo fare la rockstar, Carmen Consoli al Ravenna Festival

Volevo fare la rockstar, Carmen Consoli al Ravenna Festival

Quando
06 Lug 2022
Orario
ore 21
Dove
Ravenna - Pala De André - Viale Europa, 1
Descrizione

Carmen Consoli, la “cantantessa” la cui inconfondibile voce sa tessere mito e letteratura, storie personali e storie italiane, alternando una vena folk sincera e partecipata alla genuina voglia di misurarsi con le regole del pop e del rock, magari imbracciando una Fender Jaguar rosa confetto. 

Fa tappa a Ravenna Festival, accompagnata da sette eccezionali musicisti, per il suo tour "Volevo far la rockstar", dal titolo dell’album lanciato lo scorso settembre, dove fra una lettera al figlio e una dedica al padre c’è spazio per cantare fallimenti, ipocrisie e speranze della nostra società.

E se la prima parte del concerto – aperto da Giovanni Toscano con il suo singolo di debutto "Stasera" – ruota attorno al concept del sogno sotteso al nuovo disco, lo spettacolo si completa con altri due atti: l’uno destinato al repertorio più rock e l’altro ai grandi successi.
L’appuntamento è possibile grazie al sostegno di Edilpiù.

Dettagli
Biglietti: da 25 a 35 Euro (ridotti da 22 a 32 Euro)
Il concerto è in diretta streaming su ITsART.
Per quest’evento è attivo il servizio di trasporto gratuito dalla Stazione Ferroviaria al Pala e ritorno (due corse: 20.15 e 20.30).
Mappa
Oggi in evidenza