Image
Arte e Cultura
“Ipocorpo - Viaggio verso il mondo nuovo”, mostra di Lia Proti

“Ipocorpo - Viaggio verso il mondo nuovo”, mostra di Lia Proti

Quando
Fino al 28 Ago 2022
Orario
Dal giovedì al sabato ore 18-21; domenica 28 agosto 18-20. Inaugurazione venerdì 12 agosto ore 19.
Dove
Ravenna - Spazio espositivo Pallavicini 22 Art Gallery - Viale Giorgio Pallavicini 22
Descrizione

È una personale di Lia Proti – in arte Prot – che si inserisce nel progetto che lo spazio espositivo Pallavicini22 Art Gallery dedica alla promozione dei giovani talenti.

L’esposizione, curata da Euroa Casadei e Roberto Pagnani, con testo critico di quest’ultimo in catalogo, vede esposti disegni su rotoli di carta verticali in cui si delineano figure ancestrali, corpi in divenire e in metamorfosi, organismi che si moltiplicano per divisione cellulare. Grandi occhi, bulbi e teste aggrappate a un corpo primitivo tramite fasci di carne e muscoli. Quasi prove di ingegneria genetica o di esperimenti di creature ibride umane.

Partendo dallo studio incentrato sulla figura umana e in particolare sul volto, Prot si è rivolta a indagare, sotto forma di immagine, il rapporto tra l’energia creatrice e la matrice spirituale che dà origine ai corpi fisici.

 

 

Dettagli
Evento organizzato da CARP Associazione di Promozione Sociale in collaborazione con Spazio Espositivo Pallavicini 22 Art Gallery e Archivio Collezione Ghigi-Pagnani, con il patrocinio di Comune di Ravenna - Assessorato alla Cultura  e Accademia di Belle Arti di Ravenna. 
Mappa
Oggi in evidenza