Image
Musica
La Baro Drom Orkestar per Strade Blu

La Baro Drom Orkestar per Strade Blu

Quando
06 Ago 2022
Orario
Ore 21.30
Dove
Brisighella - Piazza Carducci - Centro storico
Descrizione

Una delle più belle realtà nel panorama della world music, con alle spalle tantissimi concerti in Europa, tra festival, teatri e club, con tre dischi all’attivo e tantissime collaborazioni: pochi tratti per introdurre il concerto della Baro Drom Orkestar, per l’appuntamento ormai tradizionale con “Calici sotto i Tre Colli - Le Stelle del Borgo”.

 

La band è formata da 4 musicisti (tre fiorentini e un laziale di origine teutonica, che dice di chiamarsi Modestino Musico) accomunati dalla passione per i ritmi dispari dell'Est e del Sud Europa. Mischiano klezmer, musica armena, pizzica salentina e balkan, sonorità brasiliane, echi di musica mongola e ritmiche africane: il tutto suonato con una formazione molto atipica (senza fiati), con violino elettrico, fisarmonica e una base ritmica, contrabbasso elettrico e batteria modificata, dall'attitudine molto rock e poco world. Ma la loro peculiarità è che, oltre a una serie di canzoni tradizionali completamente stravolte, buona parte del loro repertorio è di loro composizione.

 

 

Dettagli
Ingresso a offerta libera. Evento realizzato grazie al contributo di Regione Emilia-Romagna, Comune di Brisighella e Pro Loco Brisighella 
Mappa
Oggi in evidenza