Image
Arte e Cultura
Mosaico di Notte: visite guidate ai monumenti Unesco

Mosaico di Notte: visite guidate ai monumenti Unesco

Quando
24 Ago 2022
Orario
Mercoledì ore 20.30, venerdì ore 20.10
Dove
Ravenna - Monumenti Unesco - Centro storico
Descrizione

È l’esperienza di visita guidata notturna ai monumenti Unesco. L’itinerario del mercoledì di Mosaico di Notte, in italiano e in inglese, prevede la visita alla basilica di Sant’Apollinare Nuovo, al mausoleo di Galla Placidia e alla basilica di San Vitale.

Il venerdì sera, invece, sono in programma due percorsi di visita guidata in italiano: il primo al mausoleo di Galla Placidia, alla basilica di San Vitale, al Museo Nazionale e alla Domus dei Tappeti di Pietra; il secondo al Battistero degli Ariani, al Museo Nazionale e alla Domus dei Tappeti di Pietra.

Inoltre il venerdì sera la basilica di San Vitale e il mausoleo di Galla Placidia sono aperti al pubblico dalle 21 alle 23, ultimo ingresso 22.45 . Aperto anche il Museo Nazionale dalle 20 alle 22.30.

Sono in programma anche alcune visite guidate speciali: mercoledì 13 luglio e venerdì 2 settembre visita tematica al Battistero degli Ariani a cura di Emanuela Fiori; mercoledì 20 luglio e 3 agosto visita alla cripta e alla basilica di Sant'Apollinare in Classe a cura di Emanuela Fiori e Paola Novara; mercoledì 31 agosto visita a cura di Sandra Manara al Palazzo di Teodorico.

Dettagli
Prenotazione obbligatoria.
Iniziativa promossa dal Comune di Ravenna, realizzata grazie alla collaborazione con l’Opera di Religione della Diocesi Ravenna-Cervia, la Direzione Regionale Musei Emilia-Romagna - Ministero della Cultura e la Fondazione RavennAntica.  
Mappa
Oggi in evidenza