Image
Teatro e danza
Una rassegna teatrale sulle radici del mito

Una rassegna teatrale sulle radici del mito

Quando
22 Ago 2022
Orario
Ore 21
Dove
Classe - Vecchia Pesa - Via Classense 88
Descrizione

Nella sua seconda edizione, la rassegna teatrale “Ra-dici” quest’anno indagherà le radici del mito in tutte le sue interpretazioni.
Si aprirà lunedì 22 con Memori di e con Nicola Lorusso e Giulio Macarì. Sarà seguita da altre tre serate che vedranno protagonisti Nadia Casamassima e Barbara Scarciolla in Bestiario materano con regia e adattamento drammaturgico di Andrea Santantonio (mercoledì 24); Elena Fioretti, Simona Ripari e Paolo Rocchi dell'Associazione Culturale “Ho un’idea” in Miti Muti. Le 12 fatiche di Ercole, regia di Gabriele Claretti e drammaturgia di Ensemble Geografie Teatrali (venerdì 26); Le Oltraggiose (Lady Godiva Teatro) con Materiali per Medea, drammaturgia e regia di Eugenio Sideri (domenica 28).

La novità di questa edizione, in aggiunta alla programmazione delle serate, sarà il laboratorio creativo di teatro Il luogo e il mistero, anch’esso previsto dal 22 al 28 agosto e coordinato dai due performer siciliani Mauro Lamantia e Sergio Beercock.
I partecipanti, già selezionati dall’organizzazione, lavoreranno sull’indagine delle memorie e delle storie legate alla propria terra natale.
Grazie all’ulteriore collaborazione stretta con la Fondazione RavennAntica, il laboratorio si terrà nella cornice del Museo Classis, a rafforzare e confermare il legame tra l’iniziativa e il territorio classense. 

Dettagli
Ingresso libero. Prenotazione per email consigliata.
L’iniziativa è organizzata dal collettivo Spazio A, dall’associazione culturale Galla & Teo e dall’associazione culturale Classe Archeologia e Cultura. È realizzata con la collaborazione del Comune di Ravenna e con il contributo liberale degli sponsor Scotto Shipping Agency e Vittoria Grassi Parrucchieri.
Mappa
Oggi in evidenza