Image
Bambini
Verde brillante - Piccolo festival dei bambini in Natura

Verde brillante - Piccolo festival dei bambini in Natura

Quando
05 Set 2022
Orario
Orari vari
Dove
Bagnacavallo - Podere Pantaleone - Via Pantaleone
Descrizione

La terza edizione di Verde brillante - Piccolo festival dei bambini in Natura propone ai piccoli e alle loro famiglie spettacoli, laboratori, letture e molto altro in parchi e spazi verdi del territorio. L’iniziativa prevede numerosi appuntamenti tra Podere Pantaleone, Parco delle Cappuccine, Campo HumuSapiens, Parco di via Cadorna e Chiostro della Biblioteca Taroni.

Il programma si apre venerdì 2 alle 18 presso il Campo HumuSapiens con Percorso d'incanto. Un viaggio sulle ali della fantasia. Lunedì 5 è previsto un altro percorso lungo la ciclopedonale Naviglio. Seguiranno quasi quotidianamente attività di vario genere, compresa una caccia al tesoro animata.

Martedì 6 settembre alle 17 il Podere Pantaleone ospiterà “Bozzoli”, laboratorio di assemblaggi appesi in terracotta e stoffa a cura di Alice Iaquinta e Margherita Tedaldi.
Mentre mercoledì 7 alle 18 presso il Parco delle Cappuccine di via Berti ci saranno le letture ad alta voce “Profumi e colori della natura”, a cura dell’associazione Comunicando in collaborazione con la Biblioteca Taroni. Sempre mercoledì 7, alle 21, al Pantaleone si terrà “Aiko e l’orso della luna bianca”, spettacolo di teatro d’ombre, narrazioni e canti a cura della Compagnia Le Strologhe.
Di nuovo al Pantaleone, giovedì 8 alle 17 è previsto il laboratorio didattico-musicale “I linguaggi della natura” a cura di Michele Guerra, con merenda offerta dal Centro sociale All’Abbondanza.

Le iniziative, tutte a ingresso gratuito, continueranno poi fino al 21 settembre con spettacoli, laboratori e letture e molto altro per i piccoli e le loro famiglie in parchi e spazi verdi.

 

 

 

 

 

Dettagli
Prenotazioni obbligatorie entro due giorni prima dell'iniziativa scelta. Ingresso gratuito. In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al coperto.
Il Podere Pantaleone si trova lungo l’omonima via, laterale di via Stradello, il Parco delle Cappuccine in via Berti.
Mappa
Oggi in evidenza