Image
Arte e Cultura
“Paesaggi dell'anima”, i mosaici di Giovanna Galli

“Paesaggi dell'anima”, i mosaici di Giovanna Galli

Quando
Fino al 20 Ott 2022
Orario
Tutti i giorni ore 10-12 e 16-20. 
Inaugurazione sabato 8 ottobre ore 20.30.
Dove
Ravenna - Spazio espositivo Pallavicini 22 Art Gallery  - Viale Giorgio Pallavicini 22
Descrizione

L’esposizione dedicata all’opera di Giovanna Galli segna il settimo e penultimo appuntamento che lo spazio espositivo Pallavicini22 Art Gallery da un anno e mezzo sta riservando ai grandi protagonisti del mosaico contemporaneo di matrice ravennate.

La mostra, curata da Luca Maggio, autore anche del testo critico in catalogo, presenta una sequenza di lavori ispirati secondo i titoli al mondo naturale, ma che della natura desiderano cogliere non le forme definite, ma l’essenza e le dissolvenze. Non a caso un ruolo fondamentale è dato all’attenzione ai colori e alle minime sfumature.

Giovanna Galli è nata a Ravenna, vive e lavora a Parigi e Tolone. Diplomata in Belle Arti a Ravenna, Bologna e Parigi, ha progettato e realizzato mostre itineranti in Francia, oltre ad aver esposto in Italia e in Francia. Le sue opere si trovano in Francia, Vietnam, Giappone e Italia. 

 

 

Dettagli
Ingresso libero.
Evento organizzato da Carl Associazione di Promozione Sociale e inserito nel calendario della VII edizione della Biennale di Mosaico Contemporaneo di Ravenna. 
In collaborazione con Spazio Espositivo Pallavicini 22 Art Gallery e Archivio Collezione Ghigi-Pagnani, con il Patrocinio di Comune di Ravenna - Assessorato alla Cultura e Accademia di Belle Arti di Ravenna. 
Mappa
Oggi in evidenza