Image
Cibo, sagre e feste
Valli&Pinete, appuntamento al ristorante Le Tradizioni di Nick

Valli&Pinete, appuntamento al ristorante Le Tradizioni di Nick

Quando
Fino al 25 Set 2022
Orario
ore 20
Dove
Alfonsine - Le Tradizioni di Nick - Corso Giuseppe Garibaldi, 67
Descrizione

Taglia il traguardo della 25esima edizione il più longevo percorso gastronomico della Romagna. Valli & Pinete, tra sapori di stagione e prodotti del territorio, ricomincia la sua avventura lunedì 19 settembre per i tanti amanti della buona tavola che hanno confermato negli anni la sua formula vincente.

L’iniziativa nasce nel 1998, quando il Sindacato Ristoratori Confcommercio Ravenna decise di dar vita ad un nuovo percorso gastronomico per far riscoprire le pietanze e le ricette tipiche del nostro territorio, sposandole con ottimi vini locali e con un tocco di creatività.
Da allora ad ogni inizio di autunno Valli & Pinete è sempre stata riproposta, dando vita ad una continua e rinnova esperienza dei sensi, del corpo e dell’anima.

L’itinerario gastronomico farà tappa, nell’arco di due mesi e mezzo, in dieci ristoranti che hanno aderito all’iniziativa, proponendo nuove degustazioni dei prodotti di stagione del territorio.

Ogni ristorante proporrà per una settimana intera (dal lunedì alla domenica) un suo speciale menù ispirato alle nostre valli e pinete e si potrà scegliere tra piatti di terra e di mare con tartufi, asparagi, funghi, pinoli, con selvaggina, prodotti di valle... il tutto accompagnato da vini tipici delle nostre cantine.
In totale saranno 70 gli appuntamenti con la buona tavola per esaltare sapori unici e prodotti di prima qualità.

Questa settimana l'appuntamento è al ristorante Le Tradizioni di Nick, che propone questo menù: magro d'oca affumicato con parmigiano, noci e misticanza; vellutata di funghi con tartufo di pineta e crostini; tagliatelle all'uovo d'oca; filetto di mora romagnola gratinato con asparagi, scalogno e scamorza; cheesecake ai frutti di bosco.
Vini: Viola "Trerè" Spumante Extra Dry; Ca' More "Trerè" Ravenna Igt; Re Santo "Trerè" vino bianco da uve passite.
Acqua e caffè.

Dettagli
Costo 38 euro
Mappa
Oggi in evidenza