Image
Arte e Cultura
Quattro iniziative per celebrare il centenario di don Luigi Giussani

Quattro iniziative per celebrare il centenario di don Luigi Giussani

Quando
Fino al 08 Ott 2022
Orario
Orari vari
Dove
Ravenna - Basilica di Sant'Agata Maggiore - Via Mazzini 46
Contatti
Descrizione

“Quello che cerchi c’è” è il programma di omaggi organizzato in occasione del centenario della nascita di don Luigi Giussani, fondatore di Comunione e Liberazione. La figura del celebre religioso sarà ricordata attraverso un concerto, due incontri e una mostra.

Ad aprire le iniziative, che si terranno tutte nella basilica di Sant'Agata tranne l'ultima, è in programma, martedì 20 alle 20.45, il concerto Se’ di speranza fontana vivace, a cura del Coro Giussani 100, con la partecipazione di Marco Martinelli.

Sabato 24 settembre alle 17 sarà inaugurata alla presenza dell’Arcivescovo di Ravenna, monsignor Luigi Ghizzoni, una mostra dedicata allo stesso Giussani, che resterà aperta fino al 5 ottobre.

Venerdì 7 ottobre alle 20.45 si terrà un incontro dedicato a don Giussani con monsignor Paolo Pezzi, arcivescovo metropolita di Mosca.

Infine, venerdì 8 ottobre alla sala conferenze dell’hotel Mattei, si svolgerà l’incontro “Chi è oggi don Giussani?”, con Adriano Rusconi, medico e amico del religioso.

Dettagli
Ingresso libero.
Le iniziative sono organizzate dalla Fraternità di Comunione e Liberazione in collaborazione con l’associazione culturale “Il Sicomoro”.
Mappa
Oggi in evidenza