Image
Bambini
Inaugura il

Inaugura il "Parco lento", in pineta con giochi, laboratori e merenda

Quando
27 Set 2022
Orario
ore 10
Dove
Pinarella di Cervia - Installazione del “Diritto al Buon Inizio" - Via Emilia
Contatti
Descrizione

Dopo il pomeriggio di festa di venerdì 23 settembre, con la partecipazione di numerose bambine e bambini ai laboratori organizzati presso le nuove aree gioco della pineta di Pinarella, è ora in programma l’inaugurazione ufficiale delle nuove aree gioco del “Parco Lento – Parco dei diritti naturali delle bambine e dei bambini”.

L’appuntamento si aprirà con i saluti introduttivi da parte dell’assessore alla Cultura e alla Scuola Cesare Zavatta e della delegata al Verde Patrizia Petrucci, per poi proseguire con un programma di attività dedicate alle scuole, e concludere alle ore 12:15 con il taglio del nastro alla presenza del Sindaco Massimo Medri.
A seguire attività di gioco e merenda.

Il parco prevede 9 stazioni gioco ispirate al manifesto dei diritti naturali delle bambine e dei bambini di Gianfranco Zavalloni, per un’educazione libera, a contatto con la natura, lenta e non violenta.

Il completamento del “Parco Lento” è una delle principali azioni che il Comune di Cervia ha previsto nell’ambito del progetto WONDER di cui è partner e il cui obiettivo è di sviluppare “destinazioni a misura di bambino” nell’area adriatica. Destinazioni accoglienti per le comunità e per il turismo family.

 

Dettagli
Il progetto del parco è stato redatto dall’Arch. Aida Morelli, con il contributo di idee di Confesercenti, Proloco Riviera dei Pini, Proloco Pinarella Terraeventi e l'associazione La mia Pineta.
Mappa
Oggi in evidenza