Image
Arte e Cultura
Dalla Romania a Ravenna. La pittrice Emilia Frunza presenta il suo libro “La mia odissea”

Dalla Romania a Ravenna. La pittrice Emilia Frunza presenta il suo libro “La mia odissea”

Quando
02 Ott 2022
Orario
Ore 17
Dove
Ravenna - Pizzeria Xavier - Via Aquileia, 112
Descrizione

"È un omaggio a miei genitori. Alla mia mamma che non ho conosciuto mai, morta nel giorno del mio arrivo. E a mio padre che ho perso all'età di 8 anni. Sono diventate le mie icone, portate e che porterò per sempre nella mia anima", afferma la scrittrice e pittrice Emilia Frunza.

Nata il 7 maggio 1956 in Romania a Blaga nella Moldova Rumena, Emilia Frunza ha studiato presso la Scuola d’Arte di Pitesti dal 1970 al 1975. Ha lavorato come pittrice per oltre vent’anni. Nel 1998 è giunta in Italia, dove, grazie alla cittadinanza italiana ha continuato il suo lavoro fino al 2014 nel Vialetto degli Artisti di Milano Marittima.
Ha iniziato a scrivere nella sua lingua da ragazzina e, dal 2017, anche in italiano. Si muove tra i colori e le parole, i modi espressivi più belli del mondo, con i quali prova a trasmettere le sue emozioni.

La Mia Odissea, è un romanzo autobiografico edito dalle Edizioni del Girasole di Ravenna. L’autrice vive oggi tra Milano Marittima e Marina Romea ed è alla sua opera prima come scrittrice in lingua italiana.

Questo lavoro della pittrice Emilia Frunza può essere un piccolo insegnamento per i suoi lettori e nello stesso tempo un invito convincente per apprezzare la vita in tutti i suoi aspetti.

La presentazione sarà moderata da Alessandra Lazzari. Sarà anche l'occasione per i ravennati per scoprire i quadri dell'autrice.
Sono in programma altri due incontri, sempre a Ravenna, nei mesi di novembre e dicembre 2022.

Dettagli
Ingresso libero.

L'iniziativa è organizzata dall'associazione Rumeno Moldava Romania Mare presieduta da Olimpia Atanasiu e promossa alla Onlus Il Terzo Mondo ODV presieduta da Charles Tchameni Tchienga. 
Mappa
Oggi in evidenza