Image
Arte e Cultura
“Occhi, prospettiva per la vita”, le opere di Simona Lelli e gli scritti di Chiara Bello

“Occhi, prospettiva per la vita”, le opere di Simona Lelli e gli scritti di Chiara Bello

Quando
Fino al 19 Ott 2022
Orario
Dal lunedì al venerdì ore 16-18: sabato e domenica ore 11-13 e 16-19.
Inaugurazione venerdì 7 ottobre ore 18.
Dove
Cervia - Sala Rubicone - Via Evangelisti
Descrizione

“Occhi, prospettiva per la vita” è il titolo della mostra dell'artista Simona Lelli.
Si tratta di opere intense, occhi che rappresentano lo sguardo che dal passato ci collega e ci guida verso il futuro, mentre ci liberiamo dalle nostre lenti personali che a volte offuscano il nostro presente.

Un percorso sulle radici che ci legano ai nostri cari, frutto della collaborazione con la scrittrice cervese Chiara Bello, che accompagna le opere con striscioni contenenti le parole di alcuni suoi racconti e ha scelto un quadro di Simona Lelli per la copertina del suo ultimo libro "Amaremale”.

Le artiste descrivono la mostra come “un occhio attraverso il tempo: la prospettiva di ciò che siamo negli occhi del nostro passato”.

L’esposizione è allestita nella Sala Rubicone e proprio di questa location ha parlato l’assessore Zavatta, come di “uno dei luoghi più iconici di Cervia e da valorizzare con mostre di alto livello come questa”, mentre l'assessore Brunelli ha posto l’accento "sulla forza di queste due artiste donne che non hanno avuto paura di esporre le loro fragilità nelle loro opere e di collaborare insieme al loro progetto, un bell’esempio di unione fra donne". 

Dettagli
Ingresso gratuito.
Mappa
Oggi in evidenza