Image
Sport e natura
“Trent’anni di Puliamo il Mondo per un clima di pace”: gli appuntamenti

“Trent’anni di Puliamo il Mondo per un clima di pace”: gli appuntamenti

Quando
Fino al 02 Ott 2022
Orario
Orari vari
Dove
Ravenna - Cittattiva/Giardini Speyer - Via Giosuè Carducci 16
Descrizione

Ritorna in tutta la Penisola l’appuntamento con la campagna di volontariato ambientale organizzata da Legambiente per ripulire strade, aree verdi, spiagge e sponde dei fiumi dai rifiuti abbandonati. Un impegno collettivo in nome dell’ambiente e della cittadinanza attiva. Al centro la tutela e valorizzazione del territorio, città più pulite e vivibili, il senso di comunità unito al rispetto e all’accoglienza.

 

È questa l’essenza di “Puliamo il Mondo”, la storica campagna di volontariato di Legambiente, edizione italiana di “Clean up the World”, che da trent'anni chiama all’azione, a fine settembre, cittadini di tutte le età per ripulire insieme dai rifiuti abbandonati aree verdi, strade e piazze, angoli della città, ma anche sponde di fiumi e spiagge.

 

Motto di questa edizione sarà “Trent’anni di Puliamo il Mondo per un clima di pace” per sottolineare l’importanza delle comunità fautrici di una società che promuove la pace e il rispetto della diversità, rifiutando la guerra, ogni forma di pregiudizio, violenza, odio e discriminazione.  

 

Due gli appuntamenti in provincia di Ravenna: in città, venerdì 30 settembre alle ore 17.30 presso Cittattiva/Giardini Speyer, per attività di volontariato ambientale nel quartiere Farini; seguiranno alle 19 laboratori per bambini a cura di Lucertola Ludens.

 

A Faenza, domenica 2 ottobre dalle ore 9 alle 13, pulizia sui due lati pedonali del viale dello Stradone, dove si ritroveranno i partecipanti.

 

 

Mappa
Oggi in evidenza