Image
Cibo, sagre e feste
Festa del volontariato. Premi, video e musical

Festa del volontariato. Premi, video e musical

Quando
01 Ott 2022
Orario
dalle ore 16.30
Dove
Ravenna - Piazza del Popolo - Centro storico
Descrizione

Il volontariato bello di sera! è il titolo dell'evento organizzato dalla Consulta del volontariato.
I festeggiamenti inizieranno al mattino, con l’inaugurazione ufficiale della sede ravennate del Csv VolontaRomagna, in via Agro Pontino, 13/A. Nel pomeriggio ci si sposterà poi in piazza del Popolo per la festa del volontariato, che si concluderà a sera inoltrata.

Come da programma, alle 16.30, saluti istituzionali e assegnazione del premio “Cittadina e Cittadino solidale”: un riconoscimento alle persone che attraverso azioni concrete abbiano tradotto con i fatti il loro impegno quotidiano nel campo della lotta contro la povertà, il disagio economico sociale e lo spreco.
Speciale menzione verrà dedicata anche all’under 25 con il premio “Giovane Cittadina e Cittadino Solidale”, per l’impegno e la dedizione dimostrate nello stesso ambito.

A seguire, dopo la cena fissata per le 18.30 in piazza del Popolo, si darà il via a una serata di intrattenimento e festeggiamenti, che verrà scandita in tre momenti.
Alle 19.30 verranno proiettati su maxischermo il video Il volontariato nel tempo della ripresa e della resilienza e lo spot Il volontariato cos’è?, realizzato insieme alle Magliette Gialle, il gruppo dei giovani volontari che hanno partecipato al progetto “Lavori in comune”.

Sarà poi il momento della danza, insieme al gruppo di ballo Shadre Dance Family che promuoverà il musical a sostegno di Linea Rosa. Infine, alle 20.30, l’evento volgerà al termine con l’energia e la musica dei volontari dell’associazione Porte Aperte: il complesso musicale Open Doors e la band N20.

Dettagli
La Festa del volontariato gode del patrocinio del Comune di Ravenna. Collabora alla realizzazione il Centro di servizio per il volontariato della Romagna, VolontaRomagna Odv.
Mappa
Oggi in evidenza