Image
Musica
Vinili in regalo ai giovani per un intero giorno e concerto classico per violini

Vinili in regalo ai giovani per un intero giorno e concerto classico per violini

Quando
01 Ott 2022
Orario
dalle 10 alle 20 orario continuato
Dove
Ravenna - Jean Music Room - Via Girolamo Rossi, 41
Descrizione

Vinili in regalo ai giovani per un intero giorno: è l’iniziativa "Classica ai giovani", che il negozio di musica Jean Music Room propone per la giornata con l’obiettivo di avvicinare ragazze e ragazzi alla musica classica e riportare in vita un genere ancora troppo poco conosciuto.

Ogni ragazza o ragazzo sotto ai 30 anni che passerà dal negozio potrà scegliere un disco o un cd di classica in omaggio tra quelli messi a disposizione, senza obbligo di acquisto, fino a esaurimento scorte.

A questo proposito il proprietario e promotore dell’iniziativa Gianni Corbari, proprietario di Jean Music Room, rinnova un appello. 
“Per la terza volta quest’anno torniamo a regalare musica ai giovani, forti del successo delle volte precedenti in cui abbiamo regalato fino a 100 vinili al giorno.
Bellissimo, per un giorno il negozio è un continuo via vai di giovani, come un pellegrinaggio della musica. Chi vuole contribuire a questo flusso di cultura può mettere a disposizione i suoi dischi, io mi impegno ad andarli a prendere e regalarli ai giovani. Noi ce la mettiamo tutta ma una mano non guasta!”.

La giornata vede anche un appuntamento live alle 17 sotto il portico di Jean Music Room, un concerto classico per violini organizzato con la collaborazione della Young Musicians European Orchestra di Paolo Olmi. Si esibiranno le due talentuose e giovani violiniste, Sara Sole Stojmenov e Elisa Zannoni.

“Il mio negozio vuole essere molto di più di un luogo in cui si acquistano vinili originali e nuovi, cd, libri, impianti e tanti accessori legati all’ascolto della musica.” aggiunge Corbari. “Vuole essere un luogo in cui si fa e si trasmette cultura, in cui ci si può sedere a bere qualcosa trascorrendo un’ora in compagnia di buona musica, selezionata, in cui si incontrano collezionisti, si ascoltano racconti e dove la musica incontra altre arti, la poesia ad esempio. Questa è un’anticipazione di una novità a cui sto lavorando, ma c’è anche molto altro!”.

Mappa
Oggi in evidenza