Image
Arte e Cultura
GialloLuna NeroNotte, il Festival del giallo e del noir italiani

GialloLuna NeroNotte, il Festival del giallo e del noir italiani

Quando
Fino al 13 Dic 2022
Orario
Orari vari
Dove
Ravenna - Sala D'Attorre di Casa Melandri e altre sedi - Via Ponte Marino 2
Descrizione

Il Festival del giallo e del noir italiani GialloLuna NeroNotte celebra la sua ventesima edizione con tanti appuntamenti.

Il programma

Venerdì 4 novembre ore 18, Sala D’Attorre. Scilla Bonfiglioli, Azione e avventura sono di genere femminile. Presentazione della serie di romanzi Nero & Zagara (Segretissimo Mondadori). In collaborazione con il Centro Relazioni Culturali.

Domenica 6 novembre ore 11, Ceroni Piano School, via Argirocastro 28. Elisa Genghini e Gianluca Morozzi Nevrastenia, sogni e misticismo. Presentazione del romanzo Serena variabile (Clown Bianco Edizioni). In collaborazione con Associazione culturale Vox Pluralis e Clown Bianco Edizioni

Martedì 15 novembre ore 18.30, Palazzo del Cinema e dei Congressi, Largo Firenze. Lorenza Ghinelli, L’origine del vampiro. Presentazione del romanzo La stirpe e il sangue (Bompiani). In collaborazione con Ravenna Nightmare Film Fest.

Venerdì 18 novembre ore 20.45, Ceroni Piano School. Marco Rosetti, Il suono della paura. Conversazione su musica e film horror. In collaborazione con Associazione culturale Vox Pluralis.

Martedì 13 dicembre ore 18, Sala D’Attorre. Luca Tarenzi, Fuga dall’aldilà. Presentazione della trilogia L’ora dei dannati (Giunti). Seguirà premiazione dei racconti e dei romanzi inediti, in collaborazione con Il Giallo Mondadori e Clown Bianco Edizioni. Incontro in collaborazione con il Centro Relazioni Culturali.

Dettagli
Ingresso libero
Mappa
Oggi in evidenza