Image
Musica
Tanti auguri di Buon Natale con l'Orchestra e il Coro Sarti

Tanti auguri di Buon Natale con l'Orchestra e il Coro Sarti

Quando
18 Dic 2022
Orario
Ogni domenica mattina alle ore 11.15
Dove
Faenza - MIC Museo Internazionale delle Ceramiche - Viale Baccarini 19
Descrizione

Dieci concerti tra classica, jazz e contemporanea: musica colta per un museo unico al mondo con la seconda edizione di Soavi Armonie, rassegna curata da Donato D’Antonio. 
I musicisti, che fanno parte del panorama nazionale e internazionale, proporranno repertori in omaggio anche allo stile liberty, macro tema legato alla mostra di Galileo Chini prevista dal 26 novembre 2022 al 14 maggio 2023, attorno al quale quest'anno si sviluppa la serie di concerti.

Il primo appuntamento, domenica 16 ottobre, sarà il Concerto Neo Barocco dell’Ensemble d’archi Giuseppe Sarti con Paolo Zinzani violino concertatore. In programma musiche di Bach, Vivaldi e Respighi. Paolo Zinzani è membro e fondatore dell’Accademia Bizantina di Ravenna oltre a essere docente della scuola di Musica Sarti, suona regolarmente presso le più importanti istituzioni musicali in Italia e all’estero e ha effettuato registrazioni per le etichette discografiche Decca, Frequenz, Arts, Poligram e Denon.

I concerti successivi

Domenica 23 ottobre Vintage guitar music, musiche di Granados, Albéniz e Bach, Saša Dejanovic chitarra.

Domenica 30 ottobre Da Chopin a Saint-Saëns, musiche di Chopin, Piazzolla e Saint-Saëns, Duo Fortecello (Anna Mikulska violoncello e Philippe Argenty pianoforte).

Domenica 6 novembre In  viaggio... da Rossini a Piazzolla, musiche di Gershwin, Rossini e Piazzolla, Duo Bertolini - De Vinco (Raffaele Bertolini clarinetto e Antonella De Vinco pianoforte).

Domenica 13 novembre Nostalgia di Belle époque, Musiche di Tosti, Donaudy e Cominotti, Maria Claudia Bergantin soprano e Monica Ferrini pianoforte.

Domenica 20 novembre Beau soir, musiche di Debussy, Deserti e Poulenc, Stela Dicusara soprano e Lorenzo Meo pianoforte.

Domenica 27 novembre But not for trio, musiche di Gershwin, Extraction Trio (Massimiliano Rocchetta pianoforte, Gianluca Berardi batteria e Tiziano Negrello contrabbasso).

Domenica 4 dicembre Tematismo ed elaborazione tra Ottocento e Novecento, musiche di Prokof'ev, Mendelssohn e Beethoven, Sara Cianciullo pianoforte.

Domenica 11 dicembre Intorno al novecento, Musiche di Villa-Lobos, Castelnuovo-Tedesco e Britten, Maurizio Barbetti viola e Francesco Cuoghi chitarra.

Domenica 18 dicembre Tanti auguri di Buon Natale, Orchestra e Coro Sarti Christmas Band.

Dettagli
Biglietti € 7, abbonamento a 10 concerti € 50.
Rassegna in collaborazione con la Scuola di Musica Sarti e il Lions Club Faenza Host.
Mappa
Oggi in evidenza