Image
Arte e Cultura
“Fuor di nebbia”, mostra personale di Stefania Salti

“Fuor di nebbia”, mostra personale di Stefania Salti

Quando
Fino al 29 Gen 2023
Orario
Da martedì a domenica ore 16-19.
Inaugurazione sabato 14 gennaio 2023 ore 18.30.
Dove
Ravenna - Spazio espositivo Pallavicini 22 Art - Viale Pallavicini 22
Descrizione

“Fuor di nebbia”, personale di Stefania Salti a cura di Roberto Pagnani, vede esposte tele, metalli e incisioni realizzate dall’artista nell’ultimo ventennio. Secondo Pagnani, “d’acchito si percepisce una forte energia esecutiva, che può apparire anche una pittura violenta, in realtà si cela un’appassionante e sussurrata liricità nata da tenui passaggi bisbigliati di forme e visioni.”

 

Stefania Salti è nata a Ravenna nel 1952. Diplomata all’Istituto Statale d’Arte per il Mosaico, ha poi frequentato l’Accademia di Belle Arti di Ravenna. È stata insegnante d’arte, si è applicata alla pittura e all'incisione. Ha esposto, dal 1980, in Italia e all’estero in mostre personali e collettive.

 

Negli anni studia e applica varie tecniche pittoriche, mantenendo costante l’interesse e la sperimentazione del linguaggio artistico usando il gesso, la gomma, i metalli. Gli ultimi lavori sono collage di immagini da lei fotografate e poi elaborate con tecniche al computer e interventi pittorici. 

 

Durante il periodo dell’allestimento presso Pallavicini22, un’opera dell’artista sarà esposta anche presso la sede dell’ ADSP Porto di Ravenna in via Via Antico Squero 31 a Ravenna, aperta in orario di ufficio.

 

 

Dettagli
Ingresso libero.
Evento promosso da CARP Associazione di Promozione Sociale in collaborazione con Spazio Espositivo PALLAVICINI 22 Art Gallery e Archivio Collezione Ghigi-Pagnani con il patrocinio di Comune di Ravenna - Assessorato alla Cultura, Accademia di Belle Arti di Ravenna, Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico centro-settentrionale.
Mappa
Oggi in evidenza