Image
Cinema
Festival Noam, anteprima italiana di

Festival Noam, anteprima italiana di "After Yang" con Colin Farrell

Quando
01 Feb 2023
Orario
ore 21
Dove
Faenza - Cinema Sarti - Via Carlo Cesare Scaletta, 10
Descrizione

Parte l'avventura del NOAM, i l primo festival cinematografico della città. Una rassegna sul cinema nordamericano dagli Stati Uniti al Messico passando per il Canada, che verrà presentata in un appuntamento speciale a ingresso gratuito.
NOAM Faenza Film Festival è la prima manifestazione pensata in Italia per la promozione del cinema NOrd AMericano, con una particolare attenzione alla produzione indipendente.
Il progetto, contraddistinto dal suo tratto culturale e popolare, è pensato dall'associazione di giovani FILMEETING con un fil rouge tematico già visibile dal primissimo appuntamento.

In un futuro prossimo, gli androidi hanno sembianze umane e vivono al fianco degli esseri umani, facendo loro da aiutanti. È il caso di Yang, robot dalle sembianze di un ragazzo, che vive nella famiglia di Jake e Kyra dove fa da fratellastro alla piccola Mika.
Quando Yang smette di funzionare, Jake cerca un modo per ripararlo. Esplorando la memoria interna di Yang, però, emergono anche ricordi e segreti inaspettati che mettono a dura prova gli equilibri della famiglia e la loro nozione di mortalità.

After Yang è basato sul racconto Saying Goodbye to Yang di Alexandra Weinstein ed è stato presentato durante la 74ª edizione del Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard vincendo il premio Alfred P. Sloan al Sundance Film Festival.

Protagonista assoluto è Colin Farrell, fresco candidato nella corsa agli Oscar 2023, nonché premiato all'ultima Mostra del Cinema di Venezia e ai Golden Globes, per Gli spiriti dell'isola di Martin McDonagh nelle
sale italiane proprio dal 2 febbraio.

Dettagli
L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, l'accesso alla sala è consentito dalle 20.30.
Mappa
Oggi in evidenza