Image
Fiere
La Pulce d’Acqua, mercatino dell’usato

La Pulce d’Acqua, mercatino dell’usato

Quando
04 Giu 2023
Orario

dalle 8.30 alle 18.30

Dove
Ravenna - Darsena - Darsena
Descrizione

Nuovo appuntamento con il mercatino dell’usato “La Pulce d’Acqua”. È il recupero della data del 14 maggio, rinviata per maltempo. Le prossime edizioni: 11 giugno; 10 settembre; 8 ottobre; 5 novembre; venerdì 8 dicembre (festività).

Gli organizzatori del tradizionale mercatino hanno voluto esprimere vicinanza alle persone colpite dall’alluvione, con una particolare iniziativa: una parte delle piazzole sarà destinata gratuitamente.

L’agevolazione, per le date del 4 e dell’11 giugno, è rivolta esclusivamente agli espositori residenti nei comuni colpiti. Il richiedente dovrà autodichiarare lo stato di “alluvionato” e “danneggiato” e fornire documento di identità con residenza aggiornata. Inoltre, per estendere al maggior numero di persone la possibilità di beneficiare della promozione, sarà possibile prenotare una sola piazzola in una singola edizione.

La fiera del riciclo consente a tutti di acquistare a prezzi contenutissimi libri, bijoux, oggettistica, abbigliamento e tanto altro. E, molto spesso, di scoprire pezzi rari.

I mercatini di Ravenna, tra i più longevi e apprezzati, sono aperti a tutti i privati cittadini che desiderano svuotare cantine, soffitte e armadi dagli oggetti che non usano più, ma che possono essere utili ad altri, innescando un circolo virtuoso e allungando la vita degli oggetti. La filosofia delle fiere de “La Pulce” è infatti quella di unire al risparmio la cultura del riutilizzo, oggi di fondamentale importanza per arginare lo spreco incessante di risorse e tutelare l’ambiente.

Il prossimo appuntamento del mercatino “gemello” - “La Pulce nel Baule”, nel piazzale del Pala De André - è previsto, dopo la pausa estiva, il 24 settembre. 

Dettagli
La Pulce d’Acqua è un progetto Secondamano®, per maggiori dettagli: www.secondamanoitalia.it - www.lapulce.com
www.lapulce.com
www.secondamanoitalia.it
Mappa
Oggi in evidenza