Image
Musica
“La bohème” con la regia di Cristina Muti e la direzione di Nicola Paszkowski

“La bohème” con la regia di Cristina Muti e la direzione di Nicola Paszkowski

Quando
Fino al 26 Mar 2023
Orario
Ore 20.30 (venerdì 24) e 15.30 (domenica 26)
Dove
Ravenna - Teatro Alighieri - Via Mariani 2
Descrizione

Ritorna La bohème nella regia di Cristina Mazzavillani Muti, con la direzione di Nicola Paszkowski e tra gli interpreti Juliana Grigoryan, Alessia Pintossi, Alessandro Scotto di Luzio, Christian Federici, Clemente Antonio Daliotti, Andrea Vittorio De Campo. L'Orchestra è la Giovanile Luigi Cherubini, il Coro quello del Teatro Municipale di Piacenza.

 

Da una parte quello che è forse il più amato dei titoli di Puccini e che non ha segnato solo la storia del melodramma, ma anche la musica del Novecento; dall’altra, una produzione che combina il coinvolgimento della nuova generazione di strumentisti e cantanti all’impiego di avanzate tecnologie video. 

 

Nel solco tracciato negli anni dalle regie di Cristina Mazzavillani Muti, il teatro diventa un vero e proprio laboratorio, con nuovi approcci all’allestimento, e si offre anche una palestra a giovani artisti. Alle pagine di Puccini fa da controcanto l’immaginazione del pittore Odilon Redon (1840-1916): con Redon uno dei soggetti più borghesi della pittura ottocentesca – i fiori – palpita di inaspettata inquietudine e minacciosa vitalità, proprio come quella vie de bohème che Henri Murger descrisse nel romanzo su cui si basa il libretto di Luigi Illica e Giuseppe Giacosa.   

 

 

Dettagli
Biglietti da € 45 a € 5
Mappa
Oggi in evidenza