Image
Arte e Cultura
Benvenuti a Bagnacavallo: visita guidata alla scoperta della città

Benvenuti a Bagnacavallo: visita guidata alla scoperta della città

Quando
09 Giu 2023
Orario

Ore 18.30

Dove
Bagnacavallo - ritrovo in Piazza della Libertà - Centro storico
Descrizione

Partirà dal centro storico il programma di visite guidate ed esperienze del progetto “Benvenuti a Bagnacavallo”. Accompagnati da Marialaura, si potrà andare alla scoperta della città, passeggiando fra le sue vie e piazze suggestive e ricche di storia, con una breve visita all’elegante teatro comunale ottocentesco intitolato a Carlo Goldoni. La stessa visita sarà poi replicata il 13 maggio alle 16.30 e il 9 giugno alle 18.30.

Il programma di “Benvenuti a Bagnacavallo” proseguirà nelle settimane successive con altre visite al Teatro Goldoni, pedalate nelle campagne, laboratori e mercatini proposti dall’Ecomuseo delle Erbe Palustri, visite alla scoperta del patrimonio di Museo Civico delle Cappuccine e Biblioteca Taroni, tour dell’ex convento di San Francesco ed esperienze di immersione nella natura al Podere Pantaleone.

Dettagli
Costi e prenotazioni: tel. 389 1189850 (Marialaura).
Il progetto “Benvenuti a Bagnacavallo” è stato realizzato dal Comune in sinergia con il Servizio Turismo dell’Unione e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna.
I nuovi materiali informativi sono in distribuzione presso Ufficio Informazioni Turistiche, Urp, Ufficio Cultura, centro culturale Cappuccine, Ecomuseo delle Erbe Palustri, Podere Pantaleone, Albergo Antico Convento San Francesco.
Mappa
Oggi in evidenza