Image
Teatro e danza
POLIS Teatro Festival: prima nazionale di “GAIA”

POLIS Teatro Festival: prima nazionale di “GAIA”

Quando
Fino al 11 Giu 2023
Orario

Ore 21

Dove
Ravenna - Teatro Alighieri - Via Angelo Mariani 2
Descrizione

Gaia, dea primigenia dall’inesauribile forza creatrice, potenza divina della Terra e origine della vita, è la protagonista di questo nuovo viaggio all’interno del teatro estetico-politico di ErosAntEros.

Madre del Cielo e del Mare, della Notte e del Giorno, è al centro di un’affilata lamentazione, attraverso la quale prosegue la ricerca vocale-musicale della compagnia, che entra contemporaneamente in relazione con un raffinato dispositivo video, tale da spingere gli spettatori a non rimanere indifferenti di fronte al passato, al presente e al futuro della nostra unica casa comune: appunto Gaia, la Terra.

A prendere le sue difese, di fronte all’inquinamento e allo sfruttamento dell’uomo, in scena anche un gruppo di cittadini e studenti del territorio sensibili a quella che appare come un’imminente catastrofe ambientale.

Domenica 11 giugno, alle 17 nella Sala Corelli del Teatro Alighieri, una tavola rotonda dal titolo Festival e Green approfondisce la possibile ecosostenibilità dello spettacolo dal vivo e dei festival culturali.

Dettagli
Biglietti: posto unico numerato 15 Euro (ridotto 12); under 18: 5 Euro
Mappa
Oggi in evidenza