Image
Musica
Sismatik live al mare

Sismatik live al mare

Quando
28 Mag 2023
Orario

Ore 19

Dove
Lido di Savio Arenile 340 - Lupo 340 - Via XXVII Traversa
Descrizione

La stagione di eventi curati da Area Sismica a Lupo 340 propone una formazione del tutto originale supportata dall’Emilia-Romagna Music Commission, i Sismatik.

L’idea alla base di questo nuovo ensemble è creare un progetto sui generis che fondi la recitazione di un attore straordinario quale Roberto Magnani e un ensemble capitanato dalla regina del jazz italiano contemporaneo, Silvia Bolognesi, che vede la presenza di Giuseppe Sardina alla batteria e Tobia Bondesan al sax.

Non si tratterà di un semplice sottofondo musicale a una voce recitante, ma di una vera e propria orchestrazione di un testo recitato. La residenza che i Sismatik hanno tenuto ad Area Sismica nel 2022 ha avuto come obiettivo la creazione di una vera e propria fusione tra due stilemi artistici che solitamente sono uno complementare all’altro, sommando le potenze delle rispettive poetiche.

Questa ambizione non poteva che essere perseguita attraverso l’unione di artisti dalla grande esperienza internazionale e sensibilità come i componenti di questa formazione.

Dettagli
Ingresso libero
Mappa
Oggi in evidenza