"La vita che verrà - Herself" di Phyllida Lloyd
Quando
Orario
Ore 21, la domenica anche ore 16
Dove
Descrizione
Prende il via “Cinema Palazzo Vecchio”, la stagione cinematografica invernale di Bagnacavallo che si protrarrà fino ad aprile 2024. Ad aprire la stagione nel lungo week end di Ognissanti sarà Il libro delle soluzioni del francese Michel Gondry, che giovedì 2 verrà proposto in lingua originale.
La rassegna dedicherà i fine settimana alle pellicole in prima visione italiane e internazionali: dopo Il libro delle soluzioni sarà la volta del film L’imprevedibile viaggio di Harold Fry di Hettie MacDonald(10, 11 e 12 novembre) e di The Old Oak di Ken Loach (che sarà proiettato nei due fine settimana 17-19 e 24-26 novembre).
Alle visioni serali di venerdì, sabato e domenica si aggiungerà un appuntamento domenicale pomeridiano. La proiezione di film stranieri consentirà poi di confermare un’altra novità molto apprezzata: le visioni in lingua originale con sottotitoli (2, 14, 15 e 28 novembre).
Le serate di martedì e mercoledì saranno dedicate ai documentari, come Io, noi e Gaber di Riccardo Milani (7 e 8 novembre) e alle collaborazioni con la Cineteca di Bologna per “Il cinema ritrovato” (The Big Lebowski di Joel Coen, 15 novembre) e Nexo Digital per “La grande musica al cinema” (Dallamericaruso. Il concerto perduto di Walter Veltroni, 21 e 22 novembre). Il pubblico potrà così andare alla riscoperta di grandi classici restaurati e assistere a esperienze visive innovative che faranno rivivere sul grande schermo tutta la ricchezza di artisti e musicisti di ogni tempo.
Il mese di novembre si concluderà mercoledì 29 con una serata in collaborazione con Demetra - Donne in aiuto: in occasione degli eventi per la Giornata contro la violenza sulle donne sarà proiettato La vita che verrà - Herself di Phyllida Lloyd.
La stagione di cinema proseguirà fino alla primavera 2024 e vedrà anche l’introduzione della rassegna “Riusciranno i nostri eroi”, dedicata al nuovo cinema italiano con incontri con giovani autori e promossa dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai Emilia-Romagna.
Dettagli
La rassegna è gestita da Fuori Quadro per il Comune di Bagnacavallo.