Vittorio Bonetti, le sue canzoni e gli amici musicisti
Quando
Orario
Ore 21
Dove
Descrizione
La seconda edizione della rassegna CuCù (Curiosità culturali), con la direzione artistica di Michele Antonellini, prevede cinque giovedì sera di spettacolo dal vivo, concerti e narrazioni, progettati per la sala di Palazzo Vecchio sempre secondo la formula che ha ispirato la nascita dell’iniziativa: «come andare a teatro, ma in una situazione più informale e più simile a un club».
Il programma
16 novembre Roberto Balzani e Gianni Parmiani. Una conversazione sulla romagnolità e la romagnolitudine tra uno storico e un attore, romagnoli entrambi.
18 gennaio Farnedi canta Dalla, con Enrico Farnedi, voce, ukulele; Lorenzo Gasperoni, chitarra, cori; Mauro Gazzoni, batteria. Il polistrumentista e cantante cesenate Enrico Farnedi, da sempre trombettista e voce della swing band The Good Fellas, dà vita a uno spettacolo completamente dedicato alle canzoni dell’artista bolognese.
15 febbraio Eco del mare con Marta Abatematteo, voce, danza; Laura Francaviglia, chitarra, oud; Gianluca Carta, percussioni. Un viaggio attraverso il Mediterraneo che unisce le tradizioni musicali della terra d’origine degli artisti fondatori: il Salento pugliese, la Sicilia, la Sardegna.
14 marzo Nilza Costa Quartet: Nilza Costa, voce; Daniele Santimone, chitarre; Roberto Rossi, batteria, percussioni; Maurizio Piancastelli, tromba, tastiere. La musica di Nilza Costa è un viaggio musicale ricco di contaminazioni fra Brasile, Africa e Europa; senza dimenticare l’improvvisazione.
11 aprile Vittorio Bonetti, le sue canzoni e gli amici musicisti. Per la prima volta Vittorio Bonetti si esibirà in un concerto di sole canzoni scritte da lui in oltre trent’anni di carriera. A dargli man forte saranno musicisti amici, ospiti a sorpresa della serata.
Dettagli
La rassegna è ideata e organizzata dall’associazione culturale Controsenso con il patrocinio del Comune.