Image
Arte e Cultura

"Se alzi un muro, pensa a cosa lasci fuori"

Quando
24 Mag 2024
Orario

Ore 19

Dove
Ravenna - Teatro Rasi - Via di Roma 39
Descrizione

Spettacolo della rassegna le “Storie di Ravenna” dedicato al processo migratorio.
La rassegna nasce dalla volontà di raccontare la storia della città attraverso la voce di studiosi ed esperti, utilizzando i tempi e i linguaggi del teatro. Un racconto a più voci, corredato da immagini, suoni e letture, che intende arrivare a un pubblico vasto ed essere un momento di incontro e condivisione.

In occasione del Festival delle Culture, Ravenna Teatro proporrà, in collaborazione con l’Unità organizzativa Politiche per l’Immigrazione del Comune di Ravenna – impegnata da oltre vent’anni in una politica interculturale di rafforzamento della coesione sociale, con un approccio multi professionale al fenomeno migratorio – una puntata speciale di “Storie di Ravenna”.

Con Enrico Cirelli, Laura Gambi, Giovanni Gardini, Titilope Hassan, Tahar Lamri, Laura Orlandini, Sokol Palushaj, Alma Pushaj, Raffaella Sutter, Charles Tchameni Tchienga, regia Alessandro Argnani, video e immagini Alessandro Penta, interventi musicali dal vivo, spettacolo a cura di Ravenna Teatro.

Come per Storie di Ravenna si alternano sul palco del Rasi studiosi, esperti e testimoni diretti della storia recente dell’immigrazione, parte integrante della nostra città.

Mappa
Oggi in evidenza