Image
Cibo, sagre e feste
Natale magico a Milano Marittima con SuperXMAS

Natale magico a Milano Marittima con SuperXMAS

Quando
Fino al 07 Gen 2024
Orario

orari vari

Dove
Milano Marittima - Rotonda I Maggio - Rotonda I Maggio
Descrizione

Si rinnova il Natale a Milano Marittima che quest’anno diventa la città più natalizia della costa.
Dal 30 novembre al 7 gennaio 2024 la magia del Natale diventa SuperXMAS, un programma ricco di eventi ideato da Nextime Eventi di Alberto di Rosa per il Comune di Cervia, nell’ambito del brand Mi.Ma Dream, che vedrà il centro nell’elegante località di mare trasformato in un ambiente natalizio romantico e divertente allo stesso tempo.

Molto atteso il ritorno della Pista del Ghiaccio di 1000 mq, la più grande Rotonda di ghiaccio d’Europa. Unico nel suo genere, questo anello ghiacciato sarà allestito intorno all’elegante Rotonda Primo Maggio, nel cuore della città, dove si potrà pattinare tutto il giorno, uno scenario perfetto per gli Show della Neve, i suggestivi spettacoli sotto la direzione artistica di Simone Ranieri, previsti tutti i weekend, dal 30 novembre al 17 dicembre, e ogni giorno dal 22 dicembre al 7 gennaio.

Questi show si possono vedere ogni ora, dalle 16,30 alle 19,30, e intrecciano narrazioni a tema con musiche emozionali, neve artificiale e installazioni tridimensionali realizzate con migliaia di luci che danno vita all’Artic Circle, tra suggestive sculture luminose come orsi polari, pinguini, cigni e alberi natalizi.

L'anima di un grande evento è spesso custodita e narrata dagli elementi della storia della località per la quale nasce. In questo caso è il Liberty la caratteristica che più di ogni altra identifica Milano Marittima, località nata oltre cento anni con i suoi Villini Decò incastonati nella verde pineta.

Una memoria che Nextime Eventi ha deciso di celebrare attraverso la realizzazione del Distretto Liberty, diciassette Porte Luminose realizzate a forma di arabeschi che si snoderanno tra Viale Gramsci e Viale Matteotti. Accanto sarà realizzato l’Eco Christmas Lodge, un gioco di Mongolfiere luminose allestite tra Viale Ravenna e Viale Forlì per accogliere il pubblico in una perfetta atmosfera natalizia.

In ogni angolo del centro, infine, il visitatore sarà accompagnato da musiche natalizie che trasformeranno la città in un grande villaggio di Natale dove passeggiare, rilassarsi e vivere le Feste più emozionanti di sempre.

Mappa
Oggi in evidenza