Raphael Gualazzi, tappa a Ravenna per il “Dreams Tour”
Quando
Orario
Ore 21
Dove
Descrizione
Raphael Gualazzi porta il suo “Dreams Tour” a Ravenna. Classe 1981, Gualazzi è cantautore, compositore, arrangiatore, musicista e produttore. Dopo gli studi classici al Conservatorio ha sempre sperimentato diversi generi musicali, dando vita a uno stile personalissimo tra stride piano, jazz, blues e fusion.
Ha partecipato ai più rinomati festival d’Europa e ha segnato sold out in Italia e all’estero sempre con formazioni di musicisti internazionali, arrivando a conquistare anche il Giappone e il Canada. Nel 2011 ha trionfato al Festival di Sanremo nella categoria Giovani con il brano Follia d’amore: primo posto, Premio della Critica “Mia Martini”, premio della Sala Stampa Radio e Tv, Premio Assomusica per la migliore esibizione live. E al successivo Eurovision Song Contest ha ottenuto il secondo posto con Madness of Love.
Quattro album all’attivo e tre ep in Italia, Gualazzi ha pubblicato in tutto il mondo. Ha composto anche per la tv e per il cinema. È da poco uscito il nuovo album di inediti Dreams.