Image
Teatro e danza
“Casa pianeta terra” con Maria Rosaria Omaggio

“Casa pianeta terra” con Maria Rosaria Omaggio

Quando
02 Dic 2023
Orario

Ore 21

Dove
Conselice - Centro Civico Gino Pellegrini - Piazza Felice Foresti 25
Descrizione

Sarà l’attrice Maria Rosaria Omaggio a inaugurare la stagione “Conselice Guarda al Futuro” con il nuovo spettacolo Casa pianeta terra.  Sul palco con lei, Cristiana Pegoraro al pianoforte e il polistrumentista Oscar Bonelli.

«Non abbiamo ereditato Madre Terra dai nostri antenati, ma l’abbiamo in prestito dai nostri figli e a loro dobbiamo restituirla migliore di come l’abbiamo trovata» (antico detto masai e dei nativi americani).

Lo spettacolo e` un viaggio tra parole, musica e immagini, per comunicare che il Pianeta Terra e` la nostra casa e soprattutto che ne siamo parte integrante. Per raccontare di tradizioni spesso dimenticate o mai conosciute, viene utilizzato il linguaggio universale della poesia e della musica. Si va da oriente a occidente e viceversa, riflettendo, provando emozioni e persino sorridendo con il racconto di Maria Rosaria Omaggio sulle nostre manchevolezze.

La musica si ispira ai suoni della Natura: quella dell’Occidente è eseguita dalla pianista Cristiana Pegoraro, mentre l’atmosfera dell’Oriente è affidata agli strumenti di Oscar Bonelli. Le immagini di Mino La Franca amplificano l’attenzione.

Dettagli
Biglietti € 16, ridotti € 14.
La rassegna è realizzata grazie alla collaborazione tra Amministrazione Comunale di Conselice e il Teatro La Bottega del Buonumore APS
Mappa
Oggi in evidenza