Image
Musica
“Rock’n Roll Benefit”, un concerto per aiutare la ricerca medica

“Rock’n Roll Benefit”, un concerto per aiutare la ricerca medica

Quando
02 Dic 2023
Orario

Ore 20.30

Dove
Bagnacavallo - Teatro Goldoni - Piazza della Libertà 17
Descrizione

Per il progetto benefico "Light of Day", si terrà il concerto Rock’n Roll Benefit, organizzato dall’associazione Nebraska a favore della ricerca su Parkinson, Sla e Sclerosi multipla. L’evento sarà condotto da Massimo Cotto, esperto musicale di fama. Sul palco si alterneranno tre artisti americani: Joe D’Urso, James Maddock e William Honor, musicisti che hanno diverse volte condiviso il palco con Bruce Springsteen, oltre al cantautore italiano Peppe Voltarelli (vincitore di tre Premi Tenco) e alla band The Fireplaces, gruppo veneto di folk-rock.

Il progetto "Light of Day" nasce negli Stati Uniti da un’idea del produttore musicale Bob Benjamin, affetto dal morbo di Parkinson, che sceglie di combattere la malattia chiamando a raccolta i suoi amici musicisti, primo fra tutti Bruce Springsteen. Accanto all’appuntamento americano è nata poi una versione europea con gli stessi obiettivi benefici, e dal 2009 una serata di questo tour europeo viene organizzata dall’associazione lughese Nebraska al Teatro Rossini di Lugo o al Goldoni di Bagnacavallo.

Dettagli
L’incasso della serata sarà interamente devoluto alla Light of Day Foundation, associazione finalizzata alla raccolta fondi per la ricerca sulle malattie neuro-degenerative.
L’evento rientra nel calendario “Bagnacavallo d’inverno” coordinato dal Comune.
Mappa
Oggi in evidenza