Image
Cibo, sagre e feste
Natale ricco di luci e attività nel cuore di Faenza

Natale ricco di luci e attività nel cuore di Faenza

Quando
Fino al 07 Gen 2024
Orario

Orari vari

Dove
Faenza - Centro storico
Descrizione

Un menù ricco di luci e di attività quello che verrà offerto ai faentini durante questo Natale 2023. Il consorzio Faenza C’entro ha presentato il programma delle iniziative natalizie che animeranno la città durante il periodo festivo.

Tra opportunità per lo shopping, luminarie, allestimenti, attività per bimbi e famiglie, Faenza sarà animata per oltre un mese, riscaldando il Natale di tutti coloro che sceglieranno di visitare il centro storico.

In particolare, dal 9 dicembre, ritornano i Giardini a Natale, l’evento che vede progettisti e vivaisti cimentarsi nella realizzazione di giardini durante il periodo invernale. Non mancherà l’ufficio postale di Babbo Natale. Qui gli elfi accoglieranno nella loro magica casetta i bambini che vorranno dedicare un disegno, un pensiero o richiedere il loro regalo a Babbo Natale. Ci sarà anche la pista di pattinaggio in piazza Martiri della Libertà.

In piazza Lanzoni, per tutto il periodo, prenderà vita il Christmas Village; inoltre, una particolare installazione creativa decorrerà l’albero di Natale e animerà piazza della Libertà con luci a tempo di musica, colori, incanto e poesia dalle 17 alle 22.

Il programma

Luminarie di Natale. Per tutto il periodo, il cuore di Faenza si accende di luci e colori con le tradizionali luminarie natalizie. La calda atmosfera delle festività accoglierà faentini e non nel Centro Manfredo.

Pista di pattinaggio in piazza Martiri della Libertà e Bruco mela in corso Saffi. Per tutto il periodo.

Ufficio postale di Babbo Natale in piazza della Libertà, 2, 3, 8, 9,10,15,16,17, 22, 23, 24 dicembre. Gli elfi accoglieranno nella loro magica casetta i bambini che vorranno dedicare un disegno, un pensiero o richiedere il loro regalo a Babbo Natale. La letterina potrà essere imbucata nell’apposita cassetta. I cittadini, inoltre, potranno portare presso la casetta giochi, libri, vestiti, prodotti per l’infanzia, tutti rigorosamente nuovi, consentendo così a tutti i bambini, anche i meno fortunati, di avere un regalo da scartare sotto l’albero, grazie all’aiuto delle associazioni di volontariato del territorio.

Il vino del C’entro con Caviro. Dal 1° al 31 dicembre. Entra nei negozi del Consorzio Faenza C’entro e, a fronte di un acquisto minimo di € 20 con scontrino unico, riceverai una cartolina valida per il ritiro gratuito di una bottiglia di Novebolle Romagna doc Spumante Vigneti Romio e un liquido detergente igienizzante mani da viaggio da 80 ml. La cartolina contiene, inoltre, la Caviroteca Card, valida fino al 30 novembre 2024 con sconto del 20% da utilizzare per l’acquisto di altri vini in Caviroteca.

Christmas Village in piazza Lanzoni, per tutto il periodo. Una particolare installazione creativa decorrerà l’albero di Natale e animerà piazza della Libertà con luci a tempo di musica, colori, incanto e poesia dalle 17 alle 22 (con spettacolo ogni 30 minuti).

Mercato in festa in piazza del Popolo, domenica 3 dicembre. Mercato ambulante straordinario ricco di proposte commerciali dalle 8 alle 20.

Jingle Band - La Bandessa di Natale, sabato 9 dicembre dalle 16 alle 18. La Jingle Band, la street band dei babbi Natale più scatenata d’Italia, arriva a Faenza per animare il centro a suon di percussioni e strumenti a fiato.

Caccia al pandoro in borgo corso Europa dal 9 dicembre al 6 gennaio. Tutti i giorni dalle 9 alle 20 immergiti nella Mappa del Natale con la Caccia al Pandoro nelle vetrine del Borgo. www.cacciaalpandoro.it

Giardini di Natale: Rinascita. La natura degli incontri dal 9 dicembre al 7 gennaio. Torna Giardini a Natale, l’evento che vede progettisti e vivaisti cimentarsi nella realizzazione di giardini durante il periodo invernale.

Presepe meccanico di San Francesco in piazza San Francesco 14 dal 24 dicembre al 7 gennaio.

Faenza, Tieni Botta! Maratona letteraria a favore degli Alluvionati, 30 dicembre dalle ore 17.30 in piazza della Libertà e scalinata del Duomo. A cura di MEI, Comitato Scrittori Unione Romagna Faentina, Edizioni Tempo al Libro, Compagnia Teatrale Solaroli e altre realtà.

Brindisi a Mezzanotte 31 dicembre dalle ore 22. In apertura i Bubbas Brigada e il live degli Alluvionati del Liscio. Alle ore 24 brindisi sotto la Torre dell’Orologio con spumante e panettone per tutti (durante il pomeriggio, distribuzione di pizza gratuita in collaborazione con il Molino Naldoni).

Per concludere in bellezza, il 5 gennaio 2024, grande festa nella piazza centrale con la Nott de Bisò.

Mappa
Oggi in evidenza