Image
Cibo, sagre e feste
“È Natale a Riolo” con giochi, spettacoli, concerti e presepi

“È Natale a Riolo” con giochi, spettacoli, concerti e presepi

Quando
Fino al 06 Gen 2024
Orario

Orari vari

Dove
Riolo Terme - Centro storico
Descrizione

La rassegna “È Natale a Riolo” animerà le vie della città con eventi per adulti e bambini.

Gli appuntamenti prenderanno il via il 2 dicembre con l’inaugurazione della mostra di Giovanni Bertozzi nella Rocca. Il villaggio di Natale e le luminarie sparse per le vie del centro verranno inaugurate l’8 dicembre e a seguire, il 9 dicembre, andrà in scena uno spettacolo di burattini intitolato “Insalata di riso”, dedicato al divertimento dei più piccoli. Il 10 dicembre verrà inaugurata la passeggiata tra i presepi di Cuffiano, allestiti nei cortili delle case che partecipano all’iniziativa.

Nei fine settimana prima del Natale le vie del centro storico verranno inoltre animate da spettacoli, giochi e mercatini, grazie all’impegno dei commercianti, della Pro Loco e delle associazioni del paese.

Sabato 16 dicembre, Riccardo Frontali presenterà il suo libro fantasy Le leggende di Kentar - Gli ultimi cacciatori. L’appuntamento si terrà nella Rocca alle ore 18.30.

Domenica 17 dicembre sarà ospite a Riolo Terme il coro gospel “Voices of joy” di Faenza, che allieterà il pubblico con canti natalizi. Lo spettacolo si terrà alle ore 20 al Parco Pertini, dove sarà presente anche la Pro Loco di Riolo con cibo e bevande calde.

Per il 23 dicembre la Pro Loco ha organizzato un pomeriggio di animazione per adulti e bambini in piazza Mazzanti. La serata del 23 prevede invece il recital lirico del tenore Davide Zaccherini che si esibirà in Sala Sante Ghinassi alle ore 20.30.

Gli eventi di “È Natale a Riolo” saranno affiancati da quelli organizzati e gestiti direttamente dalla Rocca di Riolo Terme, con un ricco e variegato calendario, e dalla Biblioteca Comunale G. Mirandola, che proporrà letture e laboratori per bambini e ragazzi. Durante tutto il periodo delle feste sarà anche possibile visitare la Grotta del Re Tiberio, rivolgendosi direttamente al Centro Visite sul Carsismo e la Speleologia.

Mappa
Oggi in evidenza