Image
Musica
Live di Dagger Moth, Mary Bianco e Ariel

Live di Dagger Moth, Mary Bianco e Ariel

Quando
02 Dic 2023
Orario

Ore 21.30

Dove
Lido Adriano - CISIM - Viale Parini 48
Descrizione

In arivo al CISIM tre progetti solisti di artiste fortemente diverse tra loro, ma con la stessa potenza ed energia. Sul palco Sara Ardizzoni, in arte Dagger Moth, one-woman-band con chitarra elettrica, voce ed elettronica, miscela loop, noise e melodia in bilico fra caos e struttura.

Dagger Moth è il progetto solitario, avviato nell'estate del 2012, di Sara Ardizzoni, trasversale chitarrista (per scelta) e cantante (per caso). Nel 2020, durante un periodo di pausa forzata e surreale, ha avuto inizio la creazione di The Sun Is A Violent Place, influenzato da emozioni come incredulità, alienazione, angoscia e sospensione.

Il processo di creazione è stato principalmente solitario, con la registrazione delle tracce durante i lockdown e la pre-produzione in casa. Tuttavia, tre collaboratori importanti hanno contribuito al progetto: Victor Van Vugt al mixaggio da Ferrara a Berlino, Fabrizio Baioni con ritmi aggiuntivi su alcuni brani e Alessandro Gengy di Guglielmo per il mastering a Milano. Il testo e la musica dell'album riflettono le sensazioni vissute in quel periodo storico particolare.

A fianco a questo concerto due giovani talenti emergenti, Mary Bianco e Ariel, prodotte da CISIM|LODC in collaborazione con L’Amor Mio Non Muore e Brutture Moderne, all’interno del progetto Parlare coi muri. Le giovani artiste presenteranno in anteprima i loro progetti discografici.

Mary Bianco è una giovane artista nata a Roma nel 2005 e cresciuta a Ravenna. Fin da giovane ha avuto una grande passione per l'arte, in particolare per la musica. Nel 2023, ha pubblicato i suoi primi due singoli, Sogno vivido e Cose da dirsi, seguiti dall'ep Anche quando il mare è mosso. Con il suo talento in crescita, Mary Bianco sta emergendo come una promettente artista musicale.

Ariel è una giovane cantautrice ravennate classe 2004. È una persona creativa, amante della musica, dell’arte e delle piccole cose. I suoi brani sono un concentrato di dolcezza e malinconia dalle sonorità indie-folk.

Dettagli
Ingresso gratuito
Mappa
Oggi in evidenza