Sul palco Davide Shorty, voce soul e melodie contaminate da jazz e rap
Quando
Orario
apertura porte ore 21
inizio Live ore 22
Dove
Contatti
Descrizione
Sul palco del CISIM si esibirà in solo Davide Shorty, capace di far convivere la sua inconfondibile voce soul con sonorità e melodie contaminate da jazz e rap. Attivo nella scena hip hop dal 2010, Davide Shorty vanta la partecipazione a X Factor Italia 2015 e alla 71^ edizione del Festival di Sanremo nel 2021.
Ad aprire la serata il collettivo hip-hop Don’t Fuck With Us.
Davide Shorty è un rapper, cantautore e producer di Palermo. Attivo dal 2010 nella scena hip hop siciliana, nel 2015 si posiziona terzo alla nona edizione di X Factor Italia mentre nel 2017 pubblica il suo primo album ufficiale “Straniero” che vanta prestigiose collaborazioni con Daniele Silvestri e Tormento.
Dopo aver collaborato con artisti internazionali, nel 2019 pubblica per Totally Imported l’album “La Soluzione”. Nel 2021 partecipa alla 71^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “Regina”, nella categoria “Nuove Proposte”, dove si classifica secondo e vince il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla, il Premio Enzo Janacci NUOVO IMAIE 2021 e il Premio Lunezia per Sanremo 2021 per il valore musical-letterario. Il 15 settembre 2023 esce il nuovo singolo “Finestra”, un brano intimo, in bilico tra sonorità rap e jazz.
Don’t Fuck With Us - DFWU è un collettivo hip-hop che unisce jazz, hip-hop, black music e pop nei suoi brani, forgiando una nuova dimensione musicale locale.
Mattia Mennella, polistrumentista e produttore, ha già contribuito a progetti come "Couscous a colazione", "Sidstopia" e "Malakas". Anton Zalata, porta il suo talento di sassofonista e coproduttore, con esperienze live per nh3 skacore e molteplici collaborazioni. Federico Poli, alias Rampa, è il cantante/rapper che arricchisce il gruppo con i suoi testi e le sue liriche. Accompagnati da Daniel Bruni alla batteria, Lorenzo Mercuriali al basso/contrabbasso e Marco Pierfederici alle tastiere e synth, "Don't Fuck with us" è una band che si distingue per la sua audace fusione di stili e influenze.
Ricordiamo che da quest’anno non è più necessaria la tessera per accedere allo spazio.
Prevendite disponibili su DICE.
Biglietto unico 8 euro – disponibile online sulla piattaforma DICE + ddp e in cassa.
CISIM | Viale Giuseppe Parini 48 – 48122 Lido Adriano (RA)
Dettagli
https://tinyurl.com/davideshortyCISIM