Image
Musica
Sul palco Davide Shorty, voce soul e melodie contaminate da jazz e rap

Sul palco Davide Shorty, voce soul e melodie contaminate da jazz e rap

Quando
06 Apr 2024
Orario

apertura porte ore 21
inizio Live ore 22

Dove
Lido Adriano - Cisim - Viale Parini, 48
Contatti
Descrizione

Sul palco del CISIM si esibirà in solo Davide Shorty, capace di far convivere la sua inconfondibile voce soul con sonorità e melodie contaminate da jazz e rap. Attivo nella scena hip hop dal 2010, Davide Shorty vanta la partecipazione a X Factor Italia 2015 e alla 71^ edizione del Festival di Sanremo nel 2021. 

Ad aprire la serata il collettivo hip-hop Don’t Fuck With Us. 

Davide Shorty è un rapper, cantautore e producer di Palermo. Attivo dal 2010 nella scena hip hop siciliana, nel 2015 si posiziona terzo alla nona edizione di X Factor Italia mentre nel 2017 pubblica il suo primo album ufficiale “Straniero” che vanta prestigiose collaborazioni con Daniele Silvestri e Tormento.
Dopo aver collaborato con artisti internazionali, nel 2019 pubblica per Totally Imported l’album “La Soluzione”. Nel 2021 partecipa alla 71^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “Regina”, nella categoria “Nuove Proposte”, dove si classifica secondo e vince il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla, il Premio Enzo Janacci NUOVO IMAIE 2021 e il Premio Lunezia per Sanremo 2021 per il valore musical-letterario. Il 15 settembre 2023 esce il nuovo singolo “Finestra”, un brano intimo, in bilico tra sonorità rap e jazz.

Don’t Fuck With Us - DFWU è un collettivo hip-hop che unisce jazz, hip-hop, black music e pop nei suoi brani, forgiando una nuova dimensione musicale locale.
Mattia Mennella, polistrumentista e produttore, ha già contribuito a progetti come "Couscous a colazione", "Sidstopia" e "Malakas". Anton Zalata, porta il suo talento di sassofonista e coproduttore, con esperienze live per nh3 skacore e molteplici collaborazioni. Federico Poli, alias Rampa, è il cantante/rapper che arricchisce il gruppo con i suoi testi e le sue liriche. Accompagnati da Daniel Bruni alla batteria, Lorenzo Mercuriali al basso/contrabbasso e Marco Pierfederici alle tastiere e synth, "Don't Fuck with us" è una band che si distingue per la sua audace fusione di stili e influenze.

 

Ricordiamo che da quest’anno non è più necessaria la tessera per accedere allo spazio. 

Prevendite disponibili su DICE.

Biglietto unico 8 euro – disponibile online sulla piattaforma DICE + ddp e in cassa.

 

CISIM | Viale Giuseppe Parini 48 – 48122 Lido Adriano (RA)

Dettagli
Prevendite disponibili sulla piattaforma DICE:
https://tinyurl.com/davideshortyCISIM
Mappa
Oggi in evidenza