Image
Bambini
Lavandaie di nuvole

Lavandaie di nuvole

Quando
Fino al 28 Giu 2024
Orario

ore 19

Dove
Ravenna - Teatro Rasi - Via di Roma, 39
Descrizione

Dalle 7 alle 9. Teatro, giochi e picnic sul prato, l'ormai tradizionale rassegna organizzata da Drammatico Vegetale / Ravenna Teatro per un pubblico a partire dai due anni, si svolgerà quest'anno nel mese di giugno con quattro appuntamenti, quattro momenti per stare insieme a teatro e nel parco del Rasi per giocare e fare un bel picnic.

Il primo spettacolo, in calendario per giovedì 6 giugno, a cura di Drammatico Vegetale, è rivolto a bambine e bambini a partire dai 3 anni e ha per titolo Cappuccetto, il lupo e altre storie. Un testo per vivere l'emozione della paura e trovare uno scarto nella magia, affrontando con umorismo le storie della tradizione in cui è presente il lupo. Teatro di figura e narrazione.

Il secondo, giovedì 13 giugno, è organizzato da Teatro Pan, ha per titolo Lavandaie di nuvole, è rivolto a piccoli a partire dai 3 anni e racconta la storia di due lavandaie che lavano i loro panni sul bordo di un ruscello immaginario trasformandoli in nuvole. Il loro destino sarà il mare, che li accoglierà con la tenerezza e la gioia di un ritorno a casa. 

Drammatico Vegetale tornerà in scena per il terzo appuntamento, giovedì 20 giugno, con Uno, due, tre... spettacolo di teatro per la prima infanzia a partire dai 2 anni, un affresco a tre dimensioni raccontato da due attori di poche parole che, accompagnati dalle musiche di Ligeti, Nino Rota, Satie e Ludovico Einaudi, narrano una storia in cui i colori di Piet Mondrian diventano protagonisti.

L'ultimo, venerdì 28 giugno, sarà a cura di Teatro all'improvviso e avrà per titolo Pensieri sottili. Teatro di figura e oggetti dai 3 anni in cui i pensieri si concretizzano in colorate figure di cartone e lo spettatore è sospeso tra quello che succede e quello che potrebbe accadere: niente è prevedibile, ma tutto è possibile. 

Dettagli
Spettacolo dai due anni, al termine picnic da gustare in giardino tra giochi e sorprese. Il cestino si può portare da casa o prenotare in teatro: bambini 6 euro, adulti 10 euro, ingredienti biologici e di commercio equo a cura di Villaggio Globale.
Lo spettacolo e il picnic sono confermati anche in caso di maltempo.

BIGLIETTI

Ingresso unico 5 euro.
Promozione 6 in gruppo (gruppi da 6 persone per uno stesso spettacolo) 6 ingressi a 24 euro. Famiglie (4 ingressi) 16 euro.

Posti limitati, è consigliato l'acquisto on-line su ravennateatro.com 
Tel. 0544 30227 a partire da un'ora prima dello spettacolo
Oggi in evidenza