Image
Cibo, sagre e feste
Festa del mare con sagra della cozza e tanti eventi

Festa del mare con sagra della cozza e tanti eventi

Quando
Fino al 17 Ago 2024
Orario

dalle 19 apertura stand gastronomici

Dove
Marina di Ravenna - Centro - Piazza Dora Markus
Descrizione
Torna la tradizionale Festa del mare con al suo interno la dodicesima edizione della sagra della cozza
La sagra sarà un’occasione per degustare i piatti a base di cozze e non solo. Inoltre, continua la storica partnership tra la Pro Loco di Marina di Ravenna e Gpa Brisighella, che garantirà un menù di terra per soddisfare tutti i palati.

Il menù di mare offre crostini assortiti, cozze alla marinara e cozze alla tarantina. Tra i piatti principali, a seconda della serata, spiccano risotto, spaghetti allo scoglio, paella e strozzapreti alla marinara. Da bere, birre artigianali e una selezione di vini locali, serviti al bicchiere o in bottiglia.

Inoltre, lungo viale delle Nazioni, saranno presenti i mercatini della Festa del mare, aperti tutti i giorni, dove sarà possibile trovare prodotti tipici, artigianato locale e tanto altro.

Durante la Festa del mare sono previsti diversi spettacoli, a partire da sabato 10 agosto, notte di San Lorenzo, serata country con i Wild Angels, accompagnati dal DJ Beppe e Michela.

Domenica 11 sarà dedicata agli Hard Pop, con video musicali di VJ Lou. Durante la serata sarà presentata anche la prima squadra del Marina Calcio.

Lunedì 12, Nicola Show Varietà intratterrà il pubblico con il gruppo spettacolo Club Maurys e Matteo e Sonia.

Martedì 13 spettacolo a cura dell’Associazione diabetici ravennate.

A Ferragosto i tradizionali fuochi d’artificio mentre venerdì 16 i Moka Club si esibiranno in concerto, offerto dall'Advs, l'associazione dei donatori di sangue dell’ospedale di Ravenna.

La chiusura della festa del mare è in programma sabato 17, con Veronica Ricci e Davide&Lois che saliranno sul palco nell’ambito del Nicola Show Varietà.
Dettagli
L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Marina di Ravenna, è patrocinato dal Comune di Ravenna e dall’assessorato al turismo.
Oggi in evidenza