Image
Spiaggia
Il rock&roll diretto e senza fronzoli dei The Bonebreakers

Il rock&roll diretto e senza fronzoli dei The Bonebreakers

Quando
14 Ago 2024
Orario

alle 22

Dove
Porto Corsini - Bagnosteria Tarifa - Via Teseo Guerra 35
Descrizione

Spiagge Soul accoglie il rock&roll diretto e senza fronzoli dei The Bonebreakers, band bresciana che si ispira alle sonorità di Louisiana, Texas e Mississippi e propone spettacoli carichi di energia.
Prosegue così la 16esima edizione del festival che fino al 1° settembre porta 30 concerti nelle piazze, nelle strade e negli stabilimenti balneari della Riviera adriatica.

“The Bonebreakers” nascono nel 2015 per la realizzazione di quattro pezzi inediti di Alle B. Goode, poi si assestano l’anno successivo diventando il R&R trio che è ora: Alle B. Goode, Mattia “Cat er Pillar” e “Andy Jay” Braga.
Negli ultimi tre anni mettono “a ferro e fuoco” le birrerie del nord Italia affermandosi come R&R band coesa e senza fronzoli.
Il sound diventa man mano più “roots” restando in equilibrio tra R&R, country e sonorità pulp con qualche influenza ritmica tipicamente New Orleans.
Nell’autunno 2017 si tuffano in una nuova avventura: l’album “A Night with Rodriguez”. Otto pezzi inediti e una cover registrati live, totalmente in analogico presso lo studio Poddighe di Brescia. Le session di registrazioni si svolgono in due sole giornate intervallate da una lunga pausa di un mese durante la quale Alle e Cat si recano nelle terre della musica che amano alla ricerca di ispirazione: Texas, Mississippi, Louisiana.

Nel marzo 2020 sono pronti per incidere un nuovo album ma le sessioni di registrazione vengono annullate a causa dell’emergenza Covid-19. La band decide così di ricorrere a un crowd-funding per finanziare la produzione ?del nuovo lavoro. Alla campagna partecipano molti sostenitori e a maggio prende vita “Party Time”. Ancora una volta registrato in analogico nello studio Poddighe di Brescia, il nuovo album è composto da undici tracce, nove inediti e due tradizionali.

Il programma

Spiagge Soul si avvia alla conclusione con lo spettacolo tecno-tribale di Black Bombo e i Funkincasa (18 agosto), seguiti dallo spettacolo in solitaria, “SuperEgo”, di Carlo Poddighe (21 agosto) e dal francese Sandro Joyeux mercoledì 28 agosto.

Chiudono il festival due date saltate per maltempo: il 31 agosto il recupero del concerto di Lakeetra Knowles & Music Train Band (31 agosto) e il 1° settembre Luca Bright & The Crash.

Oggi in evidenza