I Lions e la pedalata solidale da Ravenna a Punta Marina
Quando
Orario
dalle 9.30
Dove
Descrizione
Ravenna Host, Ravenna Bisanzio, Ravenna Dante Alighieri e Ravenna Romagna Padusa organizzano una pedalata solidale da Ravenna a Punta Marina, aperta a tutti i cittadini della Romagna per raccogliere fondi a favore di chi è stato colpito dall'alluvione di settembre.
Le sottoscrizioni devolute in occasione della pedalata confluiranno nel fondo di solidarietà promosso dal Governatore Mario Boccaccini del Distretto Lions 108 A per contribuire a far fronte ai gravi danni delle alluvioni del 2023 e 2024 nell’area romagnola.
L’iniziativa fa parte di un impegno costante dei Lions sulle tematiche ambientali e della solidarietà sociale.
Programma
- 9,30 ritrovo in bicicletta presso lo Chalet dei Giardini Pubblici di Ra-venna in Via Santi Baldini 4;
- 10 partenza ufficiale della biciclettata da Ravenna a Punta Marina lungo la pista ciclabile di Via Canale Molinetto, un percorso agevole e protetto lungo la pista ciclabile su asfalto per complessivi 24 km (andata e ritorno). L’iniziativa è svolta in collaborazione con la Fiab di Ravenna che assicurerà l’accompagnamento. A tal fine la Fiab di Ravenna, unitamente a tutti i Lions Club, consiglia l’uso del casco per grandi e bambini e la partecipazione con biciclette gonfie e in buone condizioni;
- 12 circa arrivo al Bagno Baloo di Punta Marina, dove sono previsti i saluti e il ringraziamento dei Lions e successivamente un ristoro con piadina, salsiccia, acqua, vino e caffè per tutti i partecipanti.