
Punchlove e Tv Fuzz
Quando
Orario
Ore 21
Dove
Contatti
Descrizione
Da Brooklyn, il viaggio sonoro dei Punchlove tra shoegaze e sperimentazione approda sabato 15 febbraio 2025 al Bronson. Il club di Ravenna (via Cella 50, Madonna dell’Albero) ospita il live della giovane formazione statunitense che sta ridefinendo i confini dello shoegaze dopo il debutto discografico dello scorso anno. Aprono la serata i ravennati Tv Fuzz, band che incarna le atmosfere Dream Pop e Neogaze.
I Punchlove sono cinque polistrumentisti e ingegneri del suono - Jillian Olesen, Ethan Williams, Joey Machina, Ian Lange-McPherson e il visual artist Viz_Wel - che hanno dato vita a un progetto musicale nato dall'incontro tra sperimentazione sonora e produzione DIY. Si distinguono per suoni meticolosamente costruiti, strumentali affilati e un'affiatata sintonia artistica. Dopo essersi conosciuti all'Università di New York, i membri della band hanno trasformato la convivenza in una casa-labirinto di Brooklyn in un'esperienza creativa, dando vita all'album che avevano sempre sognato di scrivere. Il loro primo disco Channels, uscito il 1° marzo 2024, ha ricevuto ampi consensi da parte della critica ed è stato supportato da testate di rilievo come The Fader, Stereogum, NME e BrooklynVegan. Attualmente in tour europeo, i Punchlove presenteranno dal vivo anche nuovi brani inediti. Il loro primo singolo del 2025, "(sublimate)", è uscito il 3 febbraio, un nuovo progetto discografico che accompagnerà il loro tour americano previsto per aprile.
Le sonorità oniriche dei ravennati Tv Fuzz portano sul palco un viaggio sonoro tra dilatazioni strumentali e atmosfere nebbiose. Attivi dal 2018, la band guidata da Andrea Crispy Smith ha portato la propria etica stilistica “fai da te” sui palchi più importanti della scena underground italiana, affermandosi come una delle realtà più interessanti del panorama Dream Pop e Neogaze. L’ultimo singolo, “Generic Coffee”, registrato e mixato al Loto Studio da Gianluca Lo Presti, è uscito nei primi giorni di febbraio.