
Malika Ayane al CaterRaduno
Quando
Orario
Orari vari.
Dove
Contatti
Descrizione
Torna il CaterRaduno, la grande festa di fine anno di Caterpillar e Rai Radio2.
Quattro giorni di musica, storie, spettacoli, cibo e partecipazione civica, con tanti appuntamenti in presenza e in diretta in visual radio.
In Piazza Garibaldi si alterneranno concerti, puntate live di Caterpillar, incontri e momenti di condivisione.
Tra le protagoniste musicali, Vale LP e Lil Jolie (giovedì 26 dalle 18 alle 20), Giulia Mei (venerdì 27 dalle 18 alle 20) e per il concerto all’alba dello stesso giorno la voce di Malika Ayane live insieme ai suoi musicisti (dalle 6).
Si parte giovedì pomeriggio con gli storici conduttori di Caterpillar, Sara Zambotti e Massimo Cirri con Paolo Labati in diretta da Cervia con la musica live di Vale Lp & Lil Jolie e poi spazio alla tradizione con la piadina romagnola per prepararsi, dalle 21, alla Transumansia, spettacolo itinerante di Arianna Porcelli Safonov tra le strade di Cervia.
Venerdì il concerto all’alba di Malika Ayane, e la sera dopo la puntata speciale di Caterpillar con i suoi ospiti e la musica di Giulia Mei, sarà il momento de La Grande Cena, una catena di umanità e cappelletti per la più lunga tavola mai “impiattata”.
L’evento è organizzato dalle Cucine Popolari di Cervia per sostenere Libera contro le Mafie. Il ricavato è destinato a ExtraLibera, centro di documentazione “Roberto Morrione e Santo Della Volpe” inaugurato a Roma all’interno di un bene confiscato alla mafia. In tavola, 30mila cappelletti per 225 persone preparati a mano da volontari e volontarie. Chiude la serata il concerto della “Radio2 Social Band”.
Sabato 28 appuntamento alle 10 con le Storie radiofoniche in un giro di giostra sulla ruota panoramica di Cervia con i protagonisti di alcune delle vicende più straordinarie incontrate in un anno di Caterpillar. A seguire, la proiezione del film GEN_ di Gianluca Matarrese, sul lavoro di un “medico che fa nascere e rinascere”, il dottor Maurizio Bini dell’Ospedale Niguarda di Milano.
Nel pomeriggio, alle 18, è atteso l’arrivo in Piazza Garibaldi Don Luigi Ciotti: risveglio delle coscienze, visione, comunità, solidarietà e un grande coro pop up partecipato aperto a tutte e tutti, mentre dalle 21.30 si avvicenderanno sul palco Emma Nolde e LA NIÑA per una grande serata di musica.
Domenica finale con il gruppo di lettura di Caterpillar, insieme a Simonetta Bitasi, Marco Malvaldi e Samantha Bruzzone.
Per la prima volta al CaterRaduno anche uno spazio dedicato ai più piccoli con laboratori radiofonici per bambine e bambini ai Magazzini del Sale curati dalla Radio Social Coast di Cervia con le incursioni di Massimo Cirri e Sara Zambotti.
Anche quest’anno l’immagine inedita e originale del CaterRaduno 2025 per sostenere Libera sarà di Alessandro Baronciani.