Le Stelle di Galla Placidia: Se io fossi Gaber
Quando
Orario
Ore 21.15
Dove
Contatti
Descrizione
"Se io fossi Gaber" è un percorso tra monologhi e canzoni che celebra il grande cantautore, con la voce di Serena Bandoli e la chitarra di Fabrizio Tarroni. Attraverso brani come È sabato, Gildo e Quando sarò capace di amare, e monologhi come Dopo l'amore e La cosa, lo spettacolo esplora le contraddizioni e l'attualità del pensiero di Gaber. La sua poetica attraversa comicità e amarezza, offrendo un ritratto autentico dell'uomo contemporaneo. Gaber riesce a toccare le corde delle nostre frustrazioni e delle nostre speranze, facendoci sentire meno soli, proprio come in Far finta di essere sani. La selezione di brani, curata da Serena Bandoli e Silvia Rossetti, dimostra come il suo messaggio sia ancora potente e universale. Il duo Bandoli e Tarroni, dopo 25 anni di collaborazione e un repertorio che spazia dal jazz al soul, tornano su Gaber con nuove sonorità, riaffermando la sua capacità di parlare a generazioni diverse. Il progetto invita il pubblico a osservare il presente con occhi critici, proprio come avrebbe fatto il Signor G.
Serena Bandoli, voce; Fabrizio Tarroni, chitarra
Regia e adattamento drammaturgico: Silvia Rossetti
L'evento sarà precedeuto, alle ore 20.45, dall'esibizione del Coro Ruben della Scuola di Musica Rossini di Cervia