Sagra della patata a Sant'Alberto

Fino al 15 Set 2019
dalle ore 19
Sagra della patata a Sant'Alberto Cibo, sagre e feste

Dove

Campo sportivo - Sant'Alberto
Tel. (+39) 333.9927615
prolocosantalberto@gmail.com

Descrizione

Sagra che viene dedicata alla patata, ortaggio povero del nostro territorio presentato ai visitatori in piatti gustosi e saporiti della tradizione romagnola. L'iniziativa è nata 18 anni fa per far conoscere il paese di Sant'Alberto, porta sud del Parco Del Delta Del Po.
Lo stand gastronomico viene allestito nell’area della pro loco adiacente il campo sportivo e funzionerà nelle serate di giovedì, venerdì, sabato e la domenica anche a pranzo.

Speciale appuntamento giovedì 12 settembre alle 18 in piazza Garibaldi, sul sagrato della chiesa di Sant’ Alberto, con la commedia Da e’ Dutor, atto unico in dialetto romagnolo sulle situazioni probabili e improbabili al giorno d’oggi nella sala d’aspetto di un dottore troppo assente.
In caso di maltempo la commedia si svolgerà nella sala del Consiglio territoriale, in via Cavedone 37.
L’evento, a cura del Consiglio territoriale e della Parrocchia, è gratuito.

Pesca di beneficenza in piazza Garibaldi da sabato 14 settembre a domenica 29 settembre, tutti i sabati, le domeniche e i giovedì mattina.

Sabato 14 settembre nella Casa residenza “Zalambani”, in via Nigrisoli 22, alle 15 si esibirà la Corale S. Severo di Ponte Nuovo, con un repertorio che varia dalla musica lirica alla musica leggera passando attraverso la musica popolare, sacra e spiritual/gospel.

Chiude la settimana la Pedalata tra Storia e Natura, a cura di ANPI Sant’Alberto e Museo Natura. Sul tema dantesco “Lo dolce piano che da Vercelli a Marcabò dichina”, la pedalata non competitiva, condotta da una guida storica e da una guida ambientale, ripercorre le vicende storiche della trafila garibaldina e della Seconda Guerra mondiale, sullo sfondo delle Valli di Comacchio e del fiume Reno.
Il ritrovo è alle 8.30 nel Circolo ARCI in via Nigrisoli, con possibilità di noleggio biciclette presso il Museo Natura.
È previsto un ristoro alle 10.30 presso Marcabò, Mandriole.
Per info e adesioni: ANPI 339 8290113 - Museo NatuRa 0544 528710, natura@atlantide.net.

redazione Ravenna eventi

Mappa