Sagra della Campagna

Pieve Cesato (Faenza) - Fino al 01 Mag 2018
Sagra della Campagna Cibo, sagre e feste

Dove

Campo Sportivo Parrocchiale - Via Accarisi, 51 - Pieve Cesato (Faenza)
Tel. +39 338 2333669
www.sagracampagna.it

Descrizione

Si balla sull’erba nel tepore dell’aria primaverile, alzando gli occhi per seguire le scintille del grande falò, una lanterna in volo o magari le bolle di sapone di un magico clown acrobata.

La Sagra della Campagna di Pieve Cesato, a 8 km da Faenza, è l’occasione per riscoprire il profumo della vita all’aria aperta e tornare un po’ bambini tra giochi, spettacoli e piatti della nonna.

Il ricco programma riconferma i balli sull'erba della vigilia, la corsa dei somari del primo maggio, i fatati spettacoli di giocoleria e arte circense e le migliori performance dal vivo di band e orchestre, nonché il raduno di auto d'epoca.

Non ha infine bisogno di presentazioni il capitolo dedicato al gusto, un senso che a Pieve Cesato è da sempre coccolatissimo: tutte le specialità sono preparate dalle esperte mani delle massaie locali, che custodiscono gelosamente il segreto per fare così buoni i tipici “strozzapreti della Pieve” con il nodo.

Sulla brace cuociono castrato, braciole, pollo, salsicce e spiedini, a cui si accompagnano piadina, pizza fritta, bruschette e polenta nonché la “dolce conclusione” di torte alla frutta, crema della nonna e il richiestissimo latte brulè.

redazione Ravenna eventi

Mappa