Image
Musica
Mogol con Carroccia nel nome di Lucio Battisti

Mogol con Carroccia nel nome di Lucio Battisti

Quando
10 Mag 2022
Orario
Ore 21
Dove
Teatro Alighieri - Via Angelo Mariani 2 - Ravenna
Descrizione
Nella storia della canzone italiana, ha rappresentato un fenomeno pressoché unico: un sodalizio che ha portato le loro canzoni a una grandissima popolarità. Ora Mogol, autore di testi di grande originalità e modernità, ripropone lo straordinario patrimonio creato con Lucio Battisti nel concerto-racconto “Emozioni". Lo spettacolo si avvale per la parte cantata di Gianmarco Carroccia, che ne cura anche la produzione: un cantante dotato di un timbro di voce molto simile a quella di Battisti. Mogol e Gianmarco Carroccia ripercorreranno la storia delle canzoni di Mogol-Battisti che hanno segnato una generazione e hanno lasciato anche ai giovani del futuro un importante patrimonio. L’evento prevede l’esecuzione, rigorosamente dal vivo, di 20 brani che narrano una sorta di vera e propria biografia musicale e mettono in risalto tutte le sfumature che si nascondono dietro ogni singola canzone. Mogol, presente sul palco, racconterà (e svelerà) così aneddoti e significati legati a ogni brano. L’intero repertorio sarà interpretato da Gianmarco Carroccia, accompagnato da un ensemble di sei musicisti, che eseguirà ogni brano attenendosi il più possibile all’originale “versione disco”. Gli arrangiamenti sono a opera del direttore d’orchestra (e chitarrista) Marco Cataldi e dello stesso Carroccia.
Dettagli
Biglietti € 20. Il ricavato andrà a sostenere un laboratorio di Musicoterapia nel reparto di pediatria dell’Ospedale di Ravenna a favore di A.GE.B.O. (assistenza Genitori e Bambini Ospedalizzati).
Il concerto è curato dall’Associazione Musicale Mariani insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna ed è organizzato in collaborazione con i Clubs Lions Dante Alighieri, Ravenna Bisanzio, Ravenna Host, Romagna Padusa, Cervia ad Novas, Cervia Cesenatico Host, Milano Marittima 100.
Mappa
Oggi in evidenza