Image
Musica
“Christmas Soul”: saluto al 2022 con Brent Jones & T.P. Mobb

“Christmas Soul”: saluto al 2022 con Brent Jones & T.P. Mobb

Quando
31 Dic 2022
Orario
Dalle ore 23
Dove
Ravenna - piazza del Popolo - Centro storico
Descrizione

Christmas Soul torna per festeggiare l’arrivo del 2023. Artisti in arrivo da Italia, Francia e Stati Uniti contribuiranno a rendere più magiche le feste natalizie di Ravenna, esplorando la sfera più spirituale e profonda della black music e cercando di evitare anche le esibizioni stereotipate di questo genere cui spesso si assiste nel nostro Paese. Il gospel è infatti la musica della tradizione cristiana del popolo afroamericano, cantata nei luoghi di culto ma non solo, e basandosi su ritmi e armonie molto vicini a soul, blues, r&b e funk, risulta coinvolgente per tutti ed è in grado di cogliere e comunicare il senso e l’intima spiritualità della Natività.

 

Per questa quarta edizione la rassegna, “costola” di Natale dell’ormai tradizionale Spiagge Soul estivo, torna dunque in piazza del Popolo con gli spettacoli serali e quello di mezzanotte della sera del 31 dicembre, che nelle scorse edizioni hanno visto la partecipazione di migliaia di persone, oltre che con l’appuntamento al Teatro Alighieri della mattina del 1° gennaio, che ogni anno fa il tutto esaurito. 

 

Agli eventi di Piazza del Popolo e del Teatro Alighieri si affiancano gli appuntamenti di avvicinamento di “Road to Christmas Soul”, tutti ospitati dal Mercato Coperto.

 

Il saluto al 2022 è affidato a Brent Jones & T.P. Mobb, gruppo che arriva per la prima volta in tour in Italia dopo aver scalato le classifiche grazie ai successi composti da Brent Jones, produttore, musicista e maestro di coro che vanta numerose nomination ai Grammy e agli Stellar Awards. Conosciuti per le loro influenze hip-hop e i ritmi elettrizzanti, i T.P. Mobb sono stati in grado di ispirare non solo i giovani alla ricerca di un’espressione cristiana unica, ma anche persone di tutte le età che amano la buona musica con un messaggio eccitante ed edificante. 

 

Dettagli
Concerto gratuito.
La rassegna è organizzata da Comune di Ravenna, Spiagge Soul e Fondazione Ravenna Manifestazioni.
Mappa
Oggi in evidenza