Salinaro per un giorno alla Salina Camillone

Cervia - Fino al 31 Ago 2021
dalle 16.30
Salinaro per un giorno alla Salina Camillone Sport e natura

Dove

Centro visite Salina - Via Bova, 61 - Cervia
Tel. 3474661513

Descrizione

Continuano alla Salina Camillone fino a fine agosto i pomeriggi in compagnia dei salinari per sperimentare le attività di estrazione del sale con l’iniziativa Salinaro per un Giorno .

Una occasione assolutamente unica per provare l’emozione di vestire i panni del salinaro e sperimentare nella atmosfera suggestiva dell’ambiente straordinario della salina cervese, la magia della raccolta del sale “dolce” nonché la vita dei salinari.
E’ inoltre occasione sempre unica per poter conoscere esperienze di vita, storie e aneddoti direttamente da chi li ha vissuti.

L'iniziativa si svolge tutti i martedì alle ore 16.30 fino al 31 agosto. Dal pomeriggio, chi vorrà condividere per un giorno la vita della salina, trascorrerà fianco a fianco dei salinari la sua giornata, lavorando con loro e imparando un po’ di quell’arte antica che ha permesso la produzione del sale per secoli.
Oltre alla conversazione con gli esperti, sarà il momento della consegna del diploma di partecipazione che resterà a ricordo e testimonianza di questa esperienza.

redazione Ravenna eventi

Dettagli

Necessaria la prenotazione al 3474661513.

Mappa