Image
Arte e Cultura
L’ultimo rifugio di Dante

L’ultimo rifugio di Dante

Quando
17 Lug 2022
Orario
ore 11
Dove
Ravenna - Centro storico
Descrizione

L’itinerario prende avvio dalla Casa Polentana, ritenuta la casa di Francesca da Polenta, la cui storia è resa celebre dai versi del Canto V dell’Inferno, per proseguire lungo l’antico alveo del fiume Padenna, oggi noto come la Via dei Poeti, e raggiungere la Zona del Silenzio concentrando la visita sulla Tomba di Dante, il Quadrarco di Braccioforte e la Basilica di San Francesco.

La visita fa parte della rassegna Incontro a Dante - Percorsi guidati alla scoperta della Ravenna del Sommo Poeta, iniziativa creata per le celebrazioni del settecentenario della morte di Dante, organizzata dalle guide turistiche de Il Cammino di Dante, con il patrocinio dal Comune di Ravenna.

Dettagli
Le visite si tengono ogni domenica alle ore 11 oppure su richiesta per famiglie e gruppi concordando giorno, orario e itinerario tra le tante proposte.
Realizzate in collaborazione con Ravenna Incoming, hanno una durata di un’ora e mezza e sono effettuate rispettando i protocolli COVID-19 e con l’ausilio di radioguide per il mantenimento del distanziamento sociale.
Mappa
Oggi in evidenza